ricambi diamir fritschi ??

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
vorrei soltanto sapere se esistono in commercio dei pezzi di ricambio degli attacchi da scialpinismo Diamir Titanal I
In particolare mi si è rotta la barra in titanio e volevo sapere se posso acquistarla separatamente.
Ciao e grazie

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.147
159
0
14
Ranica (BG)
Visita sito
vorrei soltanto sapere se esistono in commercio dei pezzi di ricambio degli attacchi da scialpinismo Diamir Titanal I
In particolare mi si è rotta la barra in titanio e volevo sapere se posso acquistarla separatamente.
Ciao e grazie

secono me, si...di sicuro in negozio non troverai il pz sciolto, ma il tuo si-vende credo che riesca a procurarselo :spetteguless:

un mese fà mi s'è rotta la piastrina che stà sotto il puntale dell'attacchino, pensavo di dover inventarmi qualcosa d'artigianale ed invece il negoziante se l'è procurata e con 10€ me l'ha cambiata ! :cucù:

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
La barra del Diamir I si rompeva con facilità ed era sostituita (gratis) senza alcun problema dall'importatore (è successo anche a me). La cosa è stata risolta con i modelli Diamir successivi. Io poi sono passato ad un altro modello.

molte grazie , solo che ho paura che sia passato un po' troppo tempo. Certo che se mi dici "con facilità" ..... di km. questi ne hanno fatto parecchi e si è rotta "solo" ora (allora ho avuto fortuna..!!??!!??)

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Le prime serie Diamir si rompevano spesso, poi le hanno modificate.
Si cambiano senza troppi problemi. Se invece ne trovi scrivimi in privato che probabilmente riesco ad aiutarti.

hyperion

Biker urlandum
24/9/03
545
0
0
bormio!
Visita sito
se vai in un negozio ben fornito dovrebbero avere il ricambio...
anche se ormai si vendono solo attacchini
dovrebbe essere uscito anche un nuovo attacco freeride leggero che non costa molto, ma non ti so dire la marca...

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi riesumo questa discussione perchè anch'io ho rotto i diamir. Ho fatto una ricerchina con google e a sorpresa mi è saltato fuori il mio forum di mtb....

Allora, io ho spezzato in due la piastrina in plastica che fa da spessore del puntale, quella fissata con un "manico" alla barra in titanio, imperniata per scivolare a dx e sx per lo sgancio dello scarpone. Essendosi spezzato il "manico", la parte della piastra infilata nel puntale si sfila e lo scarpone rimane senza spessore (balla) e senza invito alla fuoriscita laterale in caso di caduta. Ora, i titanal 3 non sono più in vendita, ma forse recuerare la piastrina non sarà così difficile. Ma che voi sappiate il perno (quello coperto dal tappino verde) come si toglie? Sembra una vite ma non ha intaglio né brugole per svitarla...... Mi date delle dritte? Li o presi usati e si sono rotti prima ancora di provarli. Ormai ho forato gli sci nuovi e vorrei rimetterli a posto senza restituirli al venditore.

ciao

frank

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo