Riabilitazione ex novo: help!

Astray

Biker novus
26/8/10
1
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo.

Era da tempo ormai che volevo rimettere a posto la mia vecchia mountain bike e finalmente dopo mesi di lunghi indugi....l'ho fatto! O meglio ci sto provando XD

E' una bici modesta, affatto pretenziosa, ma per me che sono un assoluto principiante, per il momento credo vada bene; l'unico dettaglio è che è ferma da qualche anno... e così sono a lavoro da un po'... :P

Storiella a parte, sono riuscito a dare una sistemata a più o meno tutta la bici... (molto meno che più) ma al momento mi ritrovo alcuni dubbi:

1. I copertoni vanno chiaramente sostituiti. La mia intenzione è quella di utilizzarla per la città, pensavo perciò a delle ruote lisce da strada...oppure no? Conviene prenderne di miste? Non so...

2. Le misure. La mia vecchia camera d'aria riporta 26x1.9/2.125 . Su ebay ho trovato dei bei copertoni per una trentina di euro da strada, pensavo di acquistarli, ma le misure di questi sono 26x1.75 . Sono compatibili?

3. I freni. Ho smontato i tacchetti (si chiamano così?) ma non riesco a capire se sono o meno da sostituire. Hanno circa 5 anni, ma le scanalature sono ancora profonde un 3 mm, che fare?

4. La catena. E' leggermente arrugginita, ma controllando bene si vede che la ruggine è solo superficiale, mi chiedevo, se la pulisco bene e la ri-ingrasso, per i primi tempi mi posso fidare?

5. Ci sono minimo altre 200 domande che farei ma per il momento mi fermo :P

Grazie dell'attenzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo