ri-TAGLIA per 29

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Leggendo il topic sulla misura della niner mi sono rimasti dei dubbi
Premetto che sarei intenzionato ad acquistare una niner air9 per gareggiare (le ruotone mi incuriosiscono),la mia altezza,per modo di dire,è1,70 e che ho provato una emd taglia m con attacco manubrio di 60mm.
Però guardando le misure del telaio mi potrebbe andare anche una s con attacco leggermente più lungo.Per fare gare la misura più piccola potrebbe essere più maneggevole?? Più leggera?? meno stabile nelle discese veloci?? I prò e i contro sono gli stessi che si riscontrano sulle 26" avendo misura telaio più piccola? Scusate il terzo grado , ma accetto consigli,grazie!!:nunsacci:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io sceglierei La taglia un po' pi&#249; piccola.
Pro e contro sono gli stessi delle 26" quindi pi&#249; piccola risulterebbe un poco pi&#249; reattiva e maneggevole, che sono appunto i motivi principali per cui opterei per la taglia inferiore.
Non so quale &#232; la tua impostazione sulla MTB, ma un attcco manubrio da 60mm su una bike XC mi sembra un po' troppo corto anche per la tua statura.

Per farti un paragone, io sono 180cm e uso 110mm.
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
Leggendo il topic sulla misura della niner mi sono rimasti dei dubbi
Premetto che sarei intenzionato ad acquistare una niner air9 per gareggiare (le ruotone mi incuriosiscono),la mia altezza,per modo di dire,è1,70 e che ho provato una emd taglia m con attacco manubrio di 60mm.
Però guardando le misure del telaio mi potrebbe andare anche una s con attacco leggermente più lungo.Per fare gare la misura più piccola potrebbe essere più maneggevole?? Più leggera?? meno stabile nelle discese veloci?? I prò e i contro sono gli stessi che si riscontrano sulle 26" avendo misura telaio più piccola? Scusate il terzo grado , ma accetto consigli,grazie!!:nunsacci:

io prenderi la M. abbiamno fatto un test ride in 3 con tre Niner: una S una M una L. il ragazzo sulla M è circa 1,70 e andava da dio. non ricordo la misura dell'attaco manubrio però. Io sulla taglia non ragionerei in maniera diversa che su una 26 specialmente per Niner che sulle geometrie secondo me ha azzeccato tutto.
sono abbastanza fanatico delle geometrie e non comprerei mai una bici anche se mi piace che è solo abbastanza buona x me.
La M sarà una 17" o 17 1/2. La S è veramente striminzita e il biker era il più impacciato nelle discese anche se è uno bravo.
Ma sulla 26 che taglia hai ?
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
Io sceglierei La taglia un po' più piccola.
Pro e contro sono gli stessi delle 26" quindi più piccola risulterebbe un poco più reattiva e maneggevole, che sono appunto i motivi principali per cui opterei per la taglia inferiore.
Non so quale è la tua impostazione sulla MTB, ma un attcco manubrio da 60mm su una bike XC mi sembra un po' troppo corto anche per la tua statura.

Per farti un paragone, io sono 180cm e uso 110mm.

per la tua altezza hai optato per 19" o la 18" di Kona KU-LA?

anch'io sono alto come te ma la KU-LA 18 la trovavo un po' giusta.
per la mia altezza però ho un fuori sella più alto del solito (79,5cm da Mov centrale a top sella)
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
per la tua altezza hai optato per 19" o la 18" di Kona KU-LA?

anch'io sono alto come te ma la KU-LA 18 la trovavo un po' giusta.
per la mia altezza però ho un fuori sella più alto del solito (79,5cm da Mov centrale a top sella)

Sulla Kona Explosif 2-9, che dovrebbe avere le stesse dimensioni del telaio KU-LA, ho optato per la 19" perchè la 18" mi sembrava infatti troppo giusta, mantre la 19" ha le misure che ho sempre usato anche sulle altre MTB. Il mio fuorisella è 76cm, quindi nel tuo caso con 79,5cm direi che la 19" è sicuramente azzeccata.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
L'anno nuovo porta consiglio,opterò per una air9(s) cerchi notubes,copertoni "the crow"notubes da 499gr. e forcella reba!!!!!!Scelta di cuore,speriamo sia quella giusta!:volo:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
L'anno nuovo porta consiglio,opterò per una air9(s) cerchi notubes,copertoni "the crow"notubes da 499gr. e forcella reba!!!!!!Scelta di cuore,speriamo sia quella giusta!:volo:
secondo me ottima scelta!!!!!!! i "corvi" sono leggerissimi ma dei veri semi slick.
postane le tue impressioni su queste coperture:
ultima domanda, descrizione completa ruote?
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
secondo me ottima scelta!!!!!!! i "corvi" sono leggerissimi ma dei veri semi slick.
postane le tue impressioni su queste coperture:
ultima domanda, descrizione completa ruote?
Ruote notubes ztr355 con mozzi american classic 1644gr.
Appena ne sarò in possesso(spero prima del 20 di gennaio)ti posterò le impressioni ,non vedo l'ora!!!!!:freeride:
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
complimenti !!!
come poppo anche io vorrei sapere come ti trovi con ruote e coperture no-tubes quando le avrai provate.
Non mancherò di informarvi , ma mi stò preoccupando perchè non ho più notizie (diverse mail ,telefonate non reperibile....sms)del rappresentante niner (tra le altre cose compagno di corsi) DAVIDE:ronf:!!!!!!!
Spero si faccia vivo al più presto!!!!!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
complimenti !!!
come poppo anche io vorrei sapere come ti trovi con ruote e coperture no-tubes quando le avrai provate.

Io posso dirti che con le ruote mi trovo benissimo ! Tanto che ne preso un secondo paio. Uso per&#242; i cerchi ZTR-ARCH che su consiglio della stessa NOtubes sono un po' pi&#249; resistenti e quindi pi&#249; adatti al mio stile di guida. Un paio con mozzi WTB Laser e un paio con DT-240, RAGGI dt 2.0/1.7 e nippli in ergal.
Con il nastro "yellow tape" le ho montate tubeless con Kenda e Maxxis e in un anno non ho praticamente avuto problemi, quasi ci si pu&#242; dimenticare di gonfiarle una volta che il lattice ha sigillato tutto.

Unica attenzione &#232; che dopo le prime volte che si usano &#232; bene controllare i raggi che tendono ad assestarsi e perdono un po' di tensione, come normale per qualsiasi tipo di ruota.
Per il resto, ripeto, tutto OK. Quindi ruote consigliate. :-?
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Non mancherò di informarvi , ma mi stò preoccupando perchè non ho più notizie (diverse mail ,telefonate non reperibile....sms)del rappresentante niner (tra le altre cose compagno di corsi) DAVIDE:ronf:!!!!!!!
Spero si faccia vivo al più presto!!!!!!!
ATTENZIONE REGA'...........ricevuta mail da DAVIDE:ronf:....prox.settimana incontro in negozio:duello:e se disponibile misura:sborone:ci lanciamo sull'ACQUISTO!!! !!!! ! ! ! ! ! :volo:By!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo