ri-presentazione e consiglio

CoolSeason

Biker novus
24/9/03
18
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,
mi ripresento perchè non sono nuovo del forum (come iscrizione) ma totalmente novello come frequentazione dato che la mia prima passione è la bici da strada, ma la MTB rappresenta sempre una buona parte della mia stagione ( autunno-inverno )e poi, chi sa, un domani potrebbe essere il contrario.
Attualmente possiedo una Bianchi Oetzi 9300 Carbon ( prima serie uscita ) ed è già un po che mi frulla in testa l'idea di cambiarla con un Titanio...

Ho giusto trovato l'annuncio per una Merlin ( marca che cercavo insieme a Litespeed ) in misura 18" del 1996 (!!!). A voi che siete esperti chiedo ora lumi su cosa valutare relativamente a questo annuncio e quali considerazioni fare.
Quello che ho potuto considerare si è limitato all'anno di produzione (1996 = 11 anni)
che benchè titanio e sempre vecchiotta, il fatto che il diametro dello sterzo sia da 1", la misura che devo verificare bene ( sono alto 1,82 e da una visitia biometrica in cui mi hanno fornito le misure anche per MTB risulta adatto un talaio di 55x59 con angolo di 74° ) ed infine il prezzo che per talaio + forcella (marzocchi mx pro race 2006) serie sterzo Chris King + attacco manubrio + reggisella carbonio = 1000 euro trattabili...

Attendo le vostre valutazioni. Grazie!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io non la prenderei... tanti soldi per un progetto con più di dieci anni e se ha canotto da 1" anche incompatibile con le forcelle di oggi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo