• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ri consiglio scleeta mtb

lucajacoby

Biker popularis
29/8/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
ciao ragazzi,mi avevate suggerito di prendere una rockrider,ma ora ho visto che ci sono gi incentivi statali e quindi posso spendere di piu.
ora vi chiedo, avendo a disposizione 420euro piu l'incentivo statale del 30% in meno sul costo della bici,se prendo una bici da 600 euro la pago solo 420,cosa mi ri consigliate?
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08

Ciao,

non voglio frenare l'entusiasmo, ma aspetta che partano ufficialmente (e dovrebbe bastare aspettare meno di una settimana). Poi sottrai gli incentivi che serviranno a pagare i rivenditori che, nella tornata di Maggio, hanno venduto con lo sconto e NON sono stati "risarciti" dal Governo. Infine consulta la lista perche' mica tutte godono degli sconti. La lista di Maggio e' qui:

http://www.ilsole24ore.com/speciali/incentivi/incentivi_dati-marca_adriatica.shtml

non ho motivo di credere che cambiera' di molto.

Infine: tueni conto che su una bici fine serie (ma comunque validissima, nel senso che e' del 2009 e ora escono i modelli 2010) potresti avere comunque un 20/30% di sconto sul listino, quindi pareggiare la storia incentivi senza fare corse affannose e potendo scegliere marche estere (gli incentivi sono solo sulle marche italiche).

Se ti ho smontato troppo, mandami pure aff....

Ciao
Stefano
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

Quoto tutto.......frena l'ottimismo, anche se qualcuno dice di esserlo ogni giorno Ricordati che siamo sempre in Italia
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
no,anzi grazie stevels,a allora che bici mi consigliate,e soprattutto come mi devo muovere?

EDIT:

purtroppo si,siamo i sto paese del cavolo...

Come ti dicevo, e' il momento dei saldi per arrivo modelli 2010, sia dal vivo che online.

Online: canyon, cube, radon: ma devi avere un minimo di manualita' per montarla o un meccanico vicino (che ti aiuti poi nella manutenzione periodica). A me piace molto la Analog, ad esempio:
http://www.gambacicli.it/cube.htm
sfora un po' il tuo budget, ma e' una buona bici.

Dal vivo: giretto nei negozi della tua citta'. Io la mia, da 630eur di listino, la presi a 430 perche' era il modello vecchio (peraltro nel modello nuovo hanno messo una forcella leggermente inferiore).

Dato il budget, inutile pensare ad una full, ma puoi prendere una front piu' che valida. Io ho rinunciato ai freni a disco, che sarebbero stati altri 250eur, ma ho la bici predisposta, volessi fare l'upgrade.

Rimanendo sul decathlon, la Rockrider 5.3 la danno a 429eur, la 5XC Disk a 499eur.

Ciao
Stefano
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
scusate se mi intrometto

molto dipende dall'uso...
se deve essere usata prettamente su asfalto e qualche sterro ok,

ma se si pensa di fare una discesa quantomeno impegnativa... (cioè il divertente della MTB) il minimo che si richiede è restando su dec la 8.1 (molto meglio la 8.2)

Ho degli amici che già il secondo giorno di MTB hanno subito cambiato bicicletta (pagando la differenza) non avendo preso subito i miei consigli.

Pensiamo alla botte che prende una bici in discesa, e quindi come tutti gli organi meccanici debbano essere in qualche modo resistenti ed adatti, un mese fa un mio amico ci ha rimesso una clavicola per la rottura della forcella in discesa........

spendere di più ma una sola volta (magari conn qualche sacrificio o a rate)

sid
 

lucajacoby

Biker popularis
29/8/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
la cube ha i freni a disco?io la preferirei con i freni a disco e non per forza deve essere del 2010,ma anche del 2008-2009.poi con questo budget penso sicuramente di prendermi una ammortizzata solo davanti
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche la volta precedente c'era stato il toto-marche, nel senso che molte aziende erano subito inventivizzabili (bianchi, bottecchia, olympia, etc.) ed altre si sono aggiunte dopo (scott, specy, etc.) ed altre ancora non lo sono state mai (RR, canyon, etc.)....mmmmmmmmah! chissà stavolta cosa succede.... anche se credo che, visto il tetto massimo, la questione non avrà una così grande importanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo