• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


Ragazzi, buongiorno a tutti!
:prost:

Mi accingo a rendere onore alla mia adorata forcella:

  • una RockShox REBA Race Dual Air Push-Lock
  • montata sulla mia Rockrider 8.2 [2007]

Con l'aiuto di un amico, già pratico del da farsi, si stava scegliendo un olio compatibile e di qualità per tale revisione.

Lasciando da parte quello della casa Rock Shox, che costicchia, forse più di quel che vale, girando in rete, sul forum, ne ho lette di tutte le marche. Per conto mio poi, ho trovato un olio sul sito CRC che però, ahimè, non so se sia buono o meno.


La tipoligia che ci occorre appunto è:


  • Olio 5 WT per l’idraulica.
  • Olio 15 WT per i foderi

L'olio trovato su CRC è:

  • Stendec Crystal Fork Fluid (diponibile con 5WT e 15WT)


Che mi dite?! Qualcuno di voi lo ha provato?!
Grazie, come sempre!
Kyashan


 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Vai sul sicuro con lo stendec! Già che ci sei prendi anche il grasso per i parapolvere.
Ti consiglio di guardare su youtube i video di sramchannel su come smontare e rimontare la reba, non puoi sbagliare!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Si esatto, lo Stendec Easy glide è in non plus ultra per i raschiapolvere e gli o-ring.

Come olio per l'idraulica (5W) lo Stendec è ottimo, lo sto usando sulla mia Lyrik e va benissimo. Per i foderi puoi anche usare un olio più economico, oppure buoni risultati si ottengono con olio multigrade, che aderisce meglio alle pareti e garantisce una lubrificazione migliore.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Si esatto, lo Stendec Easy glide è in non plus ultra per i raschiapolvere e gli o-ring.

Come olio per l'idraulica (5W) lo Stendec è ottimo, lo sto usando sulla mia Lyrik e va benissimo. Per i foderi puoi anche usare un olio più economico, oppure buoni risultati si ottengono con olio multigrade, che aderisce meglio alle pareti e garantisce una lubrificazione migliore.


Supporto preziosissimo, come sempre!
Grazie 1000+1

Salut
Kyashan


 

Classifica mensile dislivello positivo