Revisione Rock Shox SID SL

• Creatore Discussione Nic
  • Data di inizio

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
La forcella è del 2000 ed ho notato che le canne si muovono rispetto ai foderi.
Esponendo il mio problema mi hanno detto che sono sicuramente da cambiare le boccole e mi hanno chiesto la bellezza di 80 euro: non sono un po' tanti?

Qualcuno saprebbe dirmi a chi potrei rivolgermi per risparmiare?
Se ordinassi le boccole è facile cambiarle? Come si fa?

Aiutatemiiiii, la bici va dove le pare! :cry: :cry:

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...cambiare le boccole alle RS non è molto facile se non si ha l'apposito estrattore.
Bisognerebbe sapere quanto costano solo le boccole per giudicare la bontà del prezzo... certo che di manodopera ci sarà si e no 1/4 d'ora...

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Nic ha scritto:
Esponendo il mio problema mi hanno detto che sono sicuramente da cambiare le boccole e mi hanno chiesto la bellezza di 80 euro: non sono un po' tanti?

non sei che l'ennesima vittima delle forcelle RS

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
non so se può esserti d'aiuto, io avevo lo stesso problema degli steli che si muovevano nella top limit (R.I.P. :cry: ) e dopo che ho cambiato uno stelo il meccanico mi ha detto che aveva stretto la vite di fissaggio e tutto era tornato a posto...
sicurissimo che siano le boccole?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
brixmtb ha scritto:
non so se può esserti d'aiuto, io avevo lo stesso problema degli steli che si muovevano nella top limit (R.I.P. :cry: ) e dopo che ho cambiato uno stelo il meccanico mi ha detto che aveva stretto la vite di fissaggio e tutto era tornato a posto...
sicurissimo che siano le boccole?
Sulle SID non ci sono viti: sembra che alcuni lotti di questa forcella abbiano problemi di usura delle boccole...

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
secondo me (esperenzia personale molto brutta) tutte le sid hanno il problema del lasco tra steli e foderi
in alcune forcelle si avverte di + in altre meno ma rimangono forcelle costruite per essere più leggere che rigide e robuste
è un vero peccato perchè per il resto funzionano benissimo

solo che io non comprerò mai più RS (neanche quell + grosse) anche perchè il distributore Motorquality è molto poco serio (es. non fa valere la garanzia)

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Nic ha scritto:

Chiedi a pepi -----> www.pepi.it oppure www.bikesuspensioncentre.it

(o .com non ricordo bene)

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
enrysno ha scritto:
....solo che io non comprerò mai più RS (neanche quell + grosse) anche perchè il distributore Motorquality è molto poco serio (es. non fa valere la garanzia)
...non pensare che gli altri siano molto meglio... i casini ci sono ovunque: http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=3215
In ogni caso le boccole non centrano niente con la robusteza delle forcella: si possono consumare anche su una forcella da DH se non sono fatte bene, evidentemente la RS ha cannato qualcosa sulle SID dato che molte hanno questo problema.
Io posso dirti che con la mia JUDY SL da 80mm e 1500gr effettivi, salto da drop oltre il metro da 3 anni... ed è ancora nuova!
Se fosse vero che sono progettate per essere più leggere che robuste, a questo punto dovrei essere senza forca!

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
... anche io so per sentito dire che sulle RS si consumano le boccole! Però devo dire che è durata quasi due anni e mezzo! Non so le altre forcelle, ma penso che comunque una certa manutenzione si debba fare comunque! In ogni caso ho spedito tutto a Gambacicli e me la sono cavata con 89 euro! :(
Avevo fretta di mandarla poichè la scorsa settimana sono stata fuori e non ho potuto utilizzare la bici, quindi ho approfittato per mandarla!

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
enrysno ha scritto:
....solo che io non comprerò mai più RS (neanche quell + grosse) anche perchè il distributore Motorquality è molto poco serio (es. non fa valere la garanzia)
...non pensare che gli altri siano molto meglio... i casini ci sono ovunque: http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=3215
In ogni caso le boccole non centrano niente con la robusteza delle forcella: si possono consumare anche su una forcella da DH se non sono fatte bene, evidentemente la RS ha cannato qualcosa sulle SID dato che molte hanno questo problema.
Io posso dirti che con la mia JUDY SL da 80mm e 1500gr effettivi, salto da drop oltre il metro da 3 anni... ed è ancora nuova!
Se fosse vero che sono progettate per essere più leggere che robuste, a questo punto dovrei essere senza forca!

evidentemente sei fortunato
comunque le judy non sono le sid

trovare una RS senza quel pb di sfarfallamento sempbra comunque un'impresa

per qunto riguarda gli importatorise anche Pepi è un disastro dove andiamo a finire?

alla fine qua mi pare che le uniche forcelle affidabili e dall'ottimo funzionamentio siano le marzocchi, anche se pesano di +

adesso ho una sid xc (uguale a quella difettosa, cambiata da scavezzon per soli 20 euro) e spero che non sfarfalli + (ho fatto quasi 3000 km e il movimento è quasi inesistente ma comunque c'è come su tutte le sid)

comunque
se dovessi cambiare forcella comunque andrei sicuramente su una marathon oppure esagero e vado su votec
anche le fox mi piacciono ma se mi dite che anche là ci sono pb.......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo