Revisione Pompante Avid Elixir R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Salve a tutti,
dopo vari problemi al freno posteriore della mia bici, mi sono deciso a fare lo spurgo... seguo la procedura, ma niente l'olio non riesce a passare dalla pinza al pompante... smonto il tubo freno per vedere se ci fosse quealcosa che bloccava, ma non trovo niente e l'olio passa tranquillamente dalla pinza al tubo.
A questo punto la parte ostruita per esclusione rimane il pompante, infatti provando a mettere olio dal grano di ingresso questo non passava.

Qui ho fatto il danno, ho smontato il meccanismo interno del pompante, togliendo la leva ecc. ecc., ma nel togliere proprio il pompante mi si è rotto il pezzetto di plastica che fa da fermo al pompante stesso...

Ora la mia domanda è:
E' possibile ripristinare il pompante o devo cambiare impianto?
Ho trovato su Hi-bike questo kit di ripristino, dite che si riesce a fare in casa il lavoro? C'è un procedura guidata al montaggio?
EBD_AvELX_11.5015.064.020-il.jpg


Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Hai rotto il seeger vero?? siamo in due :D solo che io mi ero già procurato il kit da hibike e nel smontare non ho badato al seeger perchè tanto era nella confezione che mi avevano mandato. Prendi pure il kit è un lavoro semplice che richiede solo un po d'attenzione e mi raccomando procurati una pinza per smontare i seeger sennò rischi di rovinare anche quello nuovo.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Mi puoi spiegare sommariamente il lavoro da fare, in ordine cronologico a leva completamente smontata? C'è un manuale da qualche parte?
Grazie in anticipo.
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Allora prima di tutto devi smontare il corpo leva dal tubo...fatto ciò smonti la sola leva in modo da avere il solo corpo leva in mano.... e poi con la pinza per i seeger togli via il pompante assieme al seeger sostituisci il tutto e rifai la procedura al contrario... Dopo aver cambiato il tutto mi raccomando spurga il freno e provalo in piano sotto casa in modo da vedere se ci son difetti o altro. Qua cè il manuale della SRAM per gli elixir 5 occhio e croce sono uguali. [url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/5Pyt9L0OIUi7XDfIWNl65p9qoT3H9ULX2vOahNqzavo/mtime:1330363328/sites/default/files/techdocs/elixir_5_service_manual_rev_b.pdf[/URL]

Scarica il pdf dagli un occhiata e procedi quando hai i ricambi necessari.
 
  • Mi piace
Reactions: skizzoide

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Ti chiedo ancora un favore allora, dove lo trovo il numero del produttore per verificare il kit?

[url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/-VNuAIlGcqdROF8rufNcUEBUEDp-5QjPmZParX45igM/mtime:1326141960/sites/default/files/techdocs/2012_avid_spc_rev_c.pdf[/URL]

Questo è il catalogo del produttore completo cerca i tuoi freni e guarda bene i numeri corrispondenti. Dovresti acquistare il kit N3 e guarda bene il codice quel kit comprende il pompante nuovo e tutto ciò che ti serve per far tornare in funzione il tuo freno.
 
  • Mi piace
Reactions: skizzoide

Classifica mensile dislivello positivo