Revisione pompa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dopo averla accuratamente controllata ho notato che la pompa che trasporto nello zaino idrico, per gli eventuali imprevisti sul percorso, presenta scarsa capacità di compressione, è molto tempo che non la utilizzo e penso sia necessaria una revisione. A tal proposito, per rendere nuovamente efficace l'azione della guarnizione dello stantuffo, avrei pensato di utilizzare del grasso alla vasellina piuttosto che quello al litio o al teflon, dal momento che una sua eventuale fuoriuscita dal cilindro non dovrebbe risultare aggressiva nei confronti delle camere d'aria non in lattice...........deduzione corretta?
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Dopo averla accuratamente controllata ho notato che la pompa che trasporto nello zaino idrico, per gli eventuali imprevisti sul percorso, presenta scarsa capacità di compressione, è molto tempo che non la utilizzo e penso sia necessaria una revisione. A tal proposito, per rendere nuovamente efficace l'azione della guarnizione dello stantuffo, avrei pensato di utilizzare del grasso alla vasellina piuttosto che quello al litio o al teflon, dal momento che una sua eventuale fuoriuscita dal cilindro non dovrebbe risultare aggressiva nei confronti delle camere d'aria non in lattice...........deduzione corretta?

In genere questo tipo di pompa usa un'o-ring, quindi niente vasellina, l'ideale è olio spray al silicone ,ma va bene anche grasso al teflon.
 

Classifica mensile dislivello positivo