revisione idraulica FOX 36 GRIP 2, quali kit e ricambi acquistare?

• La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yayayaya

Biker imperialis
5/23/04
10,949
2,655
0
roma lido
Visit site
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
diciamo che se fai il cambio d'olio ogni 6 mesi puoi x me cambiare solo i 40ml nel fodero, in fin dei conti i contaminanti sono diluiti su 120ml e difficilmente l'ho trovato sporco, poi la volta successiva lo cambi anche nella cartuccia

@Nitros , ci hai mai pensato a svuotare la cartuccia solo comprimendola e mettere nel fodero 120ml? non so se riesce a caricarlo e spurgare la cartuccia nel giro di poche pompate.
potrebbe ridurre drasticamente i tempi d'intervento

zambo78

Biker serius
8/12/12
131
58
0
Varese
Visit site
Bike
YT Jeffsy
@Nitros , ci hai mai pensato a svuotare la cartuccia solo comprimendola e mettere nel fodero 120ml? non so se riesce a caricarlo e spurgare la cartuccia nel giro di poche pompate.

Infatti è quello che chiedevo anche io... potrebbe funzionare... ma ho paura che non riesca a riempirsi correttamente e nel mentre magari l'olio arriverebbe all'interno troppo emulsionato con aria? Non so... alla fine quando si cambia l'olio alla cartuccia, per quanto poi sia un sistema a bagno aperto, ci cerca sempre di riempirla cercando di evitare aria all'interno....

• Like
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
2/7/22
3,924
3,425
0
Cüny
Visit site
Bike
Cube stereo 150tm
diciamo che se fai il cambio d'olio ogni 6 mesi puoi x me cambiare solo i 40ml nel fodero, in fin dei conti i contaminanti sono diluiti su 120ml e difficilmente l'ho trovato sporco, poi la volta successiva lo cambi anche nella cartuccia

no...ma mi pare una cosa come quando si va a cambiare l olio motore all auto..c e gente che anziche toglier il tappo dell olio nella coppa,lo va ad aspirare dall alto..dall aspetto linguistico l olio e stato cambiato..dall aspetto pratico tutta l eventuale morchia e rimasta all interno oltre che una parte di olio vecchio e rimasta all interno..
Aprire la cartuccia richiede 5 min..non vedo il risparmio di mettersi a cercar sotterfugi e tecniche differenti..

• Like
Reactions: yayayaya

gargasecca

Il maestro
8/17/05
22,328
9,347
0
48
--Roma--
Visit site
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no...ma mi pare una cosa come quando si va a cambiare l olio motore all auto..c e gente che anziche toglier il tappo dell olio nella coppa,lo va ad aspirare dall alto..dall aspetto linguistico l olio e stato cambiato..dall aspetto pratico tutta l eventuale morchia e rimasta all interno oltre che una parte di olio vecchio e rimasta all interno..
Aprire la cartuccia richiede 5 min..non vedo il risparmio di mettersi a cercar sotterfugi e tecniche differenti..

Perché le auto moderne non hanno il tappo sulla coppa, ma solo il filtro olio...l' unico modo per cambiarlo è succhiarlo da sopra... :spetteguless:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
2/7/22
3,924
3,425
0
Cüny
Visit site
Bike
Cube stereo 150tm
Perché le auto moderne non hanno il tappo sulla coppa, ma solo il filtro olio...l' unico modo per cambiarlo è succhiarlo da sopra... :spetteguless:
l ho gia sentita questa..e gia da anni che gira..me ne parlavano gia 13 anni fa..ma non mi e ancor mai capitato di dover aspirare l olio perche non ho trovato il tappo di scolo

yayayaya

Biker imperialis
5/23/04
10,949
2,655
0
roma lido
Visit site
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vero pure che quando aspiri l'olio rimane la morchia nella coppa, ma aprendo la cartuccia dall'alto o dando qualche pompata x svuotarla non credo cambi nulla se non che per riempirla completamente inserendo 120ml dal fodero potrebbe volerci un'eternità

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo