revisione freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Sono tanti i fattori che posson determinare la revisione...il discorso km vale poco perchè c'è gente che macina km e km alla settimana,dipende l'utilizzo che uno fa del proprio mezzo,il tipo di guida,i tracciati o percorsi...dal tipo di liquido frenante,dalle usure. La migliore delle cose in tutti i componenti della bici e la PULIZIA...Ogni 2-3 volte all'anno pulire accuratamente le pinze dei freni mantenendo sempre pulita la zona esposta dei pistoni così facendo mantieni a distanza le revisioni complete che comunque ci sono da fare in quanto i freni a disco da mtb sono molto sollecitati.La revisione completa la si fa quando comincia ad esserci quella "pigrizia" dei pistoni o della leva.Io personalmente la faccio una volta all'anno.Per qualcuno potrebbe esser esagerato ma io pretendo il massimo dai miei componenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo