Revisione fox, stranezza

LAZZA99PRO

Biker superis
Ho appena fatto fare la revisione alla fox float evolution da 100mm appena torno a casa noto che gli steli non sono più da 100 ma 110, come è possibile? La pressione mi è stata portata da 70 a 90 psi possibile sia questo?
Non è per la pressione... magari (senza offesa) hai preso male le misure.
Oppure quando hanno aperto la forcella e hanno tolto il "token" che limita la corsa a 100 anzichè mettertelo nel foro dei 100mm l'hanno inserito in quello da 110mm... sono ipotesi, anche perchè la cosa è molto strana :nunsacci:
Fabio

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.950
32
0
Cattolica
Visita sito
No no misure prese bene, si vede anche a occhio che è più lungo lo stelo, mi fa strano anche perché prima gonfiata a 70 ora a 90 ma è più morbida direi
, va bene lo stesso?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La lunghezza dello stelo non cambia se cambi la pressione nella forcella

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

non è corretto, se la forcella ha una molla negativa (mi pare che soltanto l'ultima serie fox sia solo air, le precedenti hanno la molla) allora più gonfi più si estende.

[MENTION=102772]cale88[/MENTION] ora probabilmente la trovi più morbida per la fresca lubrificazione (se hai fatto fare una semplice revisione e non altri interventi), però se prima ti trovavi bene a 70psi probabilmente andrà bene ancora la stessa pressione. puoi comunque provarla a 90, nulla vieta.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
non penso che 1 centimetro influisca tanto sulle geometrie, certo avrai un angolo di sterzo più aperto e il movimento centrale più alto, ma nulla di estremo
io sono passato sulla mia specy da una reba 100 mm. ad una dt swiss xmm 120 e a parte lo spaesamento iniziale e rimettere le misure a posto (regolazione pipa, altezza sella e relativa bolla) ho avuto solo benefici, soprattutto in discesa...
magari potresti usare un sag più ampio, tipo se prima usavi un 15/20% ora potresti provare un 20/25

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.353
14.163
0
Reggio Emilia
Visita sito
Francamente se la tua bici e' progettata per una data escursione di ammortizzatore con quella deve lavorare. Io farei verificare a chi ha fatto il lavoro.
Un conto e chiedere maggior escursione, un conto e ritrovarsela non richiesta.

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Durante la revisione è facile che ti abbiano smontato il perno del fermo della corsa che si trova sulla cartuccia dell aria e l abbiano rimontato nel foro superiore , portando la corsa a 110 , è vero che se gonfi di piu la forcella si estende di piu ma si parla di 2-3mm non di 1cm

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.950
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho sentito chi mi ha fatto il lavoro e mi ha detto di non aver toccato lo spessore, strano però ... In compenso ha montato i parapolvere fks e va molto meglio la forcella

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo