revisione fox 32 29

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Salve a tutti, dopo 2 anni di utilizzo di mtb mi è venuta la voglia di fare la revisione della forcella e dell ammortizzatore posteriore della mia bici:una radon skeen 29 del 2015
la forcella è una fox
2015 Factory Series 32 FLOAT 29 100 FIT CTD
e l'ammortizzatore è sempre fox
2015 Factory Series FLOAT
Ho guardato molti tutorial in rete e penso di poterci riuscire.
Ora, penso di aver trovato i kit necessari per la revisione, ma per esserne sicuro volevo prima chiedere a voi se sono correti o mi sbaglio.
per la forcella è questo:
su bscshop.it
FOX803-00-944 - Fox 32 Forx Kit Parapolvere NO FLANGE (qualcuno mi spiega cos'è sto "no flange")
Fox803-00-807 - Fox Forx Guarn. Cartucc. 32-34 FIT CTD

mentre per l'ammortizzsatore credo sia questo
FOX803-00-142 - Fox Shox Float Air Sleeve Seal Kit

inoltre mi serve l'olio: che olio devo prendere?

Grazie a tutti

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao,il parapolvere NO flange lo dice la parola stessa gli manca quella sorta "dente" la flangia appunto, che fà da battuta sul bordo del fodero x la corretta misura una volto INSERITO quelli senza flangia son privi di questa battuta perché han la sede fatta con una profondità diversa. quindi a seconda della versione che necessita nella tua forca, devi acquistare il modello più consono.

x la quantità d'olio, non mettono una quantità precisa perché semplicemente la cartuccia và riempita completamente e spurgata.

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Nella parte idraulica va messo olio 10w Fox red o silkolene la cartuccia però poi andrebbe spurgata. Mentre nei foderi va messo olio fox gold 20wt 30ml lato sinistro, 25 ml lato destro.

Reactions: shnaider

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Nella parte idraulica va messo olio 10w Fox red o silkolene la cartuccia però poi andrebbe spurgata. Mentre nei foderi va messo olio fox gold 20wt 30ml lato sinistro, 25 ml lato destro.

Grazie mille, ho mandato una mail a BSc e mi hanno consigliato l olio rsp fork oil 10w da mettere nei foderi immagino. Per cambiare l olio alla cartuccia c'è una guida da poter consultare? E consigliato farlo da uno poco esperto come me o come manutenzione posso cavarmela solo con cambio dei parapolvere e spugnette e cambio olio dei foderi?

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
l
La manutenzione di base, cambio olio nei foderi, parapolvere e spugnette, non è molto difficile e ci sono molti tutorial su YouTube. Cambiare olio El l'idraulica sarebbe meglio farlo fare a chi è più esperto

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Grazie, allora proverò a fare la manutenzione ordinaria. Un ultima cosa..... Nella parte sinistra, dove c'è la valvola per il gonfiaggio, prima di rimontare il tappo con la chiave del 26,devo mettere un po' di olio anche lì? Se si quale?

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.091
551
0
Cremona
Visita sito
Reactions: shnaider

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo