Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non ho capito scusa.
Intendevo che sui materiali ci ricamano. Non so se sia ancora così ma ricordo che Fox raccomandava la manutenzione della parte aria, ogni 8 ore se usata in condizioni di bagnato e ogni 40 in asciutto, a me pare sia più necessario a chi vende lubrificanti e guarnizioni che all'ammortizzatore.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Intendevo che sui materiali ci ricamano. Non so se sia ancora così ma ricordo che Fox raccomandava la manutenzione della parte aria, ogni 8 ore se usata in condizioni di bagnato e ogni 40 in asciutto, a me pare sia più necessario a chi vende lubrificanti e guarnizioni che all'ammortizzatore.
già!! come la "guerra" a cambiare gli attrezzi che servono x metterci mano ogni volta che nasce una nuova sospensione. :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.206
9.605
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ok. anche io sono passato sul sito di fox.
la domanda sottintesa era se qualcuno sa dove si trova quel raccordo.
Sicuro che sugli ultimi si può usare l'ago?
Da manuale di ufficiale Fox sì, va usato l'ago, anche se vista la posizione si potrebbe installare il raccordo schrader con il passo del filetto ad hoc di cui si parla sui forum esteri, visto che in quella posizione non dà fastidio, come invece darebbe se si dovesse installarlo sul fondo dello stelo degli ammo senza piggy.
Non chiedermi il passo perché non lo ricordo, ricordo solo che era un particolare raccordo usato nei motori Ford.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.206
9.605
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.206
9.605
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quando si dice cercare il pelo nell'uov... Ehm ammo :smile:
Ho preso un dpx2 usato e revisionato da poco, ma già da montato ho sentito il classico "sguish" che segnala la presenza di aria nell'olio.
In pratica ho trovato quello che sembra un pelo proprio a cavallo sull'or del pistone IFP, facile immaginare il risultato.
Tra l'altro ho dovuto smadonnare perché il tappo a croce, che da istruzioni Fox si dovrebbe svitare a mano, era serrato a morte.:azz-se-m:
 

Allegati

  • 20210530_163145~2.jpg
    20210530_163145~2.jpg
    307,6 KB · Visite: 19
  • IMG-20210530-WA0018.jpeg
    IMG-20210530-WA0018.jpeg
    216 KB · Visite: 19

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Quando si dice cercare il pelo nell'uov... Ehm ammo :smile:
Ho preso un dpx2 usato e revisionato da poco, ma già da montato ho sentito il classico "sguish" che segnala la presenza di aria nell'olio.
In pratica ho trovato quello che sembra un pelo proprio a cavallo sull'or del pistone IFP, facile immaginare il risultato.
Tra l'altro ho dovuto smadonnare perché il tappo a croce, che da istruzioni Fox si dovrebbe svitare a mano, era serrato a morte.:azz-se-m:
si vede che mentre lo revisionavano...si stavano facendo pure na ceretta! :maremmac: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss and Ivo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.206
9.605
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Piuttosto chiedo consiglio per l'olio, cerco un sostituto a prezzo più umano del Fox 5wt, che ha una gradazione cSt15.8, adesso in emergenza ho messo il maxima plush 7wt ma ad una prima prova veloce è un po' più duro, tant'è che ho dovuto aprire il rebound di 3 scatti.
Non ho però avuto modo di provarlo sul campo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.206
9.605
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Motul tutta la vita
Intendi questo?
L'ho giusto ordinato un'ora fa, da tabella è praticamente identico al 5wt di Fox come gradazione se non meglio, dovrebbe addirittura avere un indice di viscosità più elevato.
Oltre ad averlo pagato la metà del fox, inclusa spedizione...
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

Classifica mensile dislivello positivo