Revisione Bos Kirk

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao a tutti, ho un Kirk che vorrei revisionare, probabilmente non ce n'è bisogno perchè l'ho preso praticamente nuovo e l'ho usato pochissimo, però pur piacendomi c'è sempre stato qualcosa nel funzionamento che non mi ha convinto a pieno. Quindi vorrei vedere se c'è qualcosa che non va o meno; ho cercato un po' su internet senza trovare niente, l'unica cosa che ho trovato è questo kit:
ma non vorrei assolutamente spendere quella cifra, visto il valore dell'ammo. Ho appena revisionato la pike e comprato il full kit per fare service di idraulica, , lower leg, parte aria, ed ho speso meno.
Nemmeno nessuna info per esempio su che olio usare, figuriamoci le procedure. Solo un manuale dove si dice di fare un "oil service" ogni anno ed un "full service" ogni due.
Qualcuno può aiutarmi a reperire più informazioni?
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
811
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Se l'hai usato poco non ha senso revisionarlo secondo me.
E' un ammortizzatore che offre parecchie configurazioni, lavorando con idraulica (è uno dei pochi che quando dai un click senti la differenza), camera negativa e positiva.
io ce l'ho e ho sperimentato tanto se mi dici cosa non ti soddisfa magari posso aiutarti.
Puoi mandarlo a Bos, fanno servizio revisione https://www.bos-suspension.com/forfait-revision-entretien-kirk-1-2-3way-c2x32093810
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Se l'hai usato poco non ha senso revisionarlo secondo me.
E' un ammortizzatore che offre parecchie configurazioni, lavorando con idraulica (è uno dei pochi che quando dai un click senti la differenza), camera negativa e positiva.
io ce l'ho e ho sperimentato tanto se mi dici cosa non ti soddisfa magari posso aiutarti.
Otr moto magari riesce ad intervenire per adattarlo alla tua bici
più che altro ora sarei interessato ad averlo in interasse 216x63 invece che 222x69 come ora, per montarlo sull'ebike, avendo un ammo ad aria molto sensibile e con ottime regolazioni di idraulica. A sto punto visto che è da aprire, lo farei anche revisionare per non pensarci più.. Tu che esperimenti hai fatto? Io non sono nemmeno mai riuscito a trovare gli o-ring per regolare la progressività (almeno guardando su internet)
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
811
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
più che altro ora sarei interessato ad averlo in interasse 216x63 invece che 222x69 come ora, per montarlo sull'ebike, avendo un ammo ad aria molto sensibile e con ottime regolazioni di idraulica. A sto punto visto che è da aprire, lo farei anche revisionare per non pensarci più.. Tu che esperimenti hai fatto? Io non sono nemmeno mai riuscito a trovare gli o-ring per regolare la progressività (almeno guardando su internet)
Quando hai preso il mono dentro la scatola ci doveva essere c'è un kit con oring e boccole.
Sono partito come da tabella BOS, sag 35% e click come riportato sul libretto.
Poi ho provato con due token nella camera positiva, poi uno, poi due nella negativa, incrociando le varie configurazioni con più o meno click e più o meno aria.
Alla fine ho optato per due token nella camera positiva con un sag del 30% e con meno click rispetto a quanto scritto sul libretto.
Comunque se vuoi posso metterti in contatto con mio cugino che ha il contatto di quello che prima era l'importatore per l'italia e ti fà la revisione e probabilmente riesce a configurartelo per la tua bici
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Quando hai preso il mono dentro la scatola ci doveva essere c'è un kit con oring e boccole.
Sono partito come da tabella BOS, sag 35% e click come riportato sul libretto.
Poi ho provato con due token nella camera positiva, poi uno, poi due nella negativa, incrociando le varie configurazioni con più o meno click e più o meno aria.
Alla fine ho optato per due token nella camera positiva con un sag del 30% e con meno click rispetto a quanto scritto sul libretto.
Comunque se vuoi posso metterti in contatto con mio cugino che ha il contatto di quello che prima era l'importatore per l'italia e ti fà la revisione e probabilmente riesce a configurartelo per la tua bici
purtroppo l'ho preso "usato", nel senso che era praticamente nuovo ma preso da utente privato, e mi è arrivato solo il manuale. Ma comunque non penso sia un problema enorme reperire i token tramite qualche negozio, adesso vedo. In giornata ho trovato due centri sospensioni che me lo farebbero, vedo i prezzi e poi ci penso su. Se avessi bisogno comunque ti contatterò, così proviamo a sentire loro e vediamo che dicono.
Intanto grazie mille davvero, finalmente ho trovato qualcuno sul forum che ha usato un po' sto ammo:scassat:
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
811
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
purtroppo l'ho preso "usato", nel senso che era praticamente nuovo ma preso da utente privato, e mi è arrivato solo il manuale. Ma comunque non penso sia un problema enorme reperire i token tramite qualche negozio, adesso vedo. In giornata ho trovato due centri sospensioni che me lo farebbero, vedo i prezzi e poi ci penso su. Se avessi bisogno comunque ti contatterò, così proviamo a sentire loro e vediamo che dicono.
Intanto grazie mille davvero, finalmente ho trovato qualcuno sul forum che ha usato un po' sto ammo:scassat:
Guarda i token sono delle normali Oring, ti allego un collegamento video che spiega come modificare la progressione nella camera positiva e negativa (quando li mette sullo stelo) gli oring sono gli stessi
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

paulderpete

Biker novus
6/9/22
1
0
0
36
Germany
Visita sito
Bike
Mde Damper L
Hallo zusammen, ich habe einen Kirk, den ich gerne überarbeiten möchte, wahrscheinlich ist es nicht nötig, weil ich ihn praktisch neu bekommen habe und ich ihn sehr wenig benutzt habe, aber obwohl er mir gefallen hat, gab es immer etwas in der Funktionsweise, das mich nicht vollständig überzeugt hat . Ich würde also gerne sehen, ob etwas nicht stimmt oder nicht; Ich habe ein bisschen im Internet gesucht und nichts gefunden, das einzige, was ich gefunden habe, ist dieses Kit:
[URL unfurl = "true"] https://www.bos-suspension.com/complete-service-kit-c2x32519596 [/URL]
Aber ich würde diesen Betrag absolut nicht ausgeben wollen, angesichts des Wertes der Munition. Ich habe gerade den Hecht überholt und das komplette Kit für Hydraulikservice, Unterschenkel, Luftteil gekauft und weniger ausgegeben.
Nicht einmal Informationen darüber, welches Öl verwendet werden soll, geschweige denn die Verfahren. Nur ein Handbuch, in dem es heißt, jedes Jahr einen "Ölservice" und alle zwei Jahre einen "Full Service" zu machen.
Kann mir jemand helfen, weitere Informationen zu finden?


BOS selbst
Novyparts Frankreich
Fahrradfahrwerk Deutschlandtarilfire Bikes Deutschland

Cheap and good service

BOS und Novyparts tunen es für Sie und Ihr Fahrrad. ES IST die Kosten auf jeden Fall wert, auch wenn Sie es billig bekommen haben. Der Dämpfer, besonders wenn Sie die richtige Einstellung für Sie und Ihr Fahrrad finden, funktioniert besser als ein Super Deluxe und ist viel leichter als Super Deluxe, Fox Float CCDB und so weiter.
T.The KIRK 2 ist even very reliable
 

Classifica mensile dislivello positivo