Reverb: guida allo spurgo e all'accorciamento del tubo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
ragazzi siccome ho perso dell'olio in seguito alla rottura del raccordino sul remoto con la sella bassa,(ora rimane bassa )mi chiedevo se nel momento del riempimento la lascio bassa o devo con forza tenerla su inserendo il nuovo olio.nel viddeo dicon di partire col reggi alto cosa per me non possibile
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
ho risolto a quanto pare,mi è bastato provare spurgare tenendo la sella estesa (con forza) con due siringhe, una sul remoto e una sotto sella ( limando la ghiera della siringa altrimenti non entrava visto che raschiava nella sella essendo kit spurgo avid).subito non ho trovato miglioramenti ma dopo mezz'ora circa provo premere il pulsante e voilà sella si estende..nei precedenti tentativi spurgavo con la sella bassa...temevo di doverlo smontare
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
ciao a tutti!
Help me.... mi hanno cambiato il reverb in garanzia dopo un calvario di un anno , arrivato il nuovo reverb 2013 lo ho montato e... sorpresa delle sorprese non va la regolazione della velocità di risalita! la rotella di reglozione gira ma la velocità non varia! più che altro viene su fortissimo!!
Qualcuno sa cosa potrebbe essere e come risolverlo?
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Ciao a tutti,

dovrei spurgare il reverb ma non ho il kit dedicato.
Qualcuno saprebbe dirmi che filetto hanno i fori per lo spurgo sul comando remoto e in testa al reggisella?

Grazie!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ho la versione stealth (trovata di serie sulla trek slash 8 2012) dopo un controllo ho notato che sotto la sella non ha il foro di scarico del liquido lo ha posizionato in un altro posto??
Inoltre causa crash il reggisella sta in posizione abbassata prima di fare lo spurgo devo tirare su la sella a mano?
 

medonc

Biker popularis
5/8/11
86
0
0
GENOVA
Visita sito
cio ragazzi ho un problema, o rotto il comando sul manubrio del reverb.:down: ora.. io ho comprato il pezzo di ricambio ma si sono sbagliati e mi hanno dato quello di una forca.. me ne sono accorto perche il comando si incastrava a fine corsa ... chiamo il tipo .. si scusa e mi cambia il pezzo con quello giusto. :balla-co: ero già contento e felice .. faccio gli spurghi monto tutto.. e mi accorgo che il mio reverb ha preso un fastidioso gioco di circa uno due centimetri .... abassando il sellino tutto ok.. ma quando ritorna alla posizione originale invece di stare ben saldo mi ritrovo con questo fastidioso gioco.. come avere la sella amortizzata.. che fastidio.. ora ....esiste un rimedio o devo portarlo in assistenza? a qualcuno di voi è già capitato? e come risolvere il problema..... mi sapete dare l'indirizzo per spedirlo in assistenza..? grazie e come devo procedere....:nunsacci::bum-bum-::adore!: grazie grazie grazieeeeeeeeeeee
Scusami ma dove hai trovato il comando del reverb????? Pure io l'ho rotto ma non riesco a trovarlo su internet....
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
Ragazzi sapete dirmi come faccio a fare lo spurgo se non riesco più ad alzare il reggisella fino la posizione massima ma rimane a metà?? nell'articolo dice di tenere il reggisella completamente esteso! Grazie in anticipo
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
Nelle operazione preliminari mi sono dimenticato di dire che il registro della velocità di ritorno va posizionato sulla posizione di minima velocità.

Ho aggiornato la guida aggiungendo questo importante dettaglio.

Lo spurgo con la regolazione di velocità non al minimo causa un funzionamento più lento del reggisella in estensione.

Ragazzi sapete dirmi come faccio a fare lo spurgo se non riesco più ad alzare il reggisella fino la posizione massima ma rimane a metà?? nell'articolo dice di tenere il reggisella completamente esteso! Grazie in anticipo
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
Ragazzi sapete dirmi come faccio a fare lo spurgo se non riesco più ad alzare il reggisella fino la posizione massima ma rimane a metà?? nell'articolo dice di tenere il reggisella completamente esteso! Grazie in anticipo

sicuro che ci sia abbastanza pressione d'aria?? a me era successo durante un'uscita che si fosse staccato il tubo, perdendo un po' d'olio... però con 175 psi di aria, anche se il comando era spugnoso e fosse risalito con una velocità lentissima, era risalito tutto!
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
un gioco verticale di tipo 2cm, da cosa può essere dato? mancanza di olio nel sistema (quindi devo spurgare) oppure mancanza di aria?
il telescopico sale e scende senza problemi, ma quando mi ci siedo sopra s'abbassa..

devi dimagrire!!!!! scherzo naturalmente!!!

hai provato a controllare la pressione dell'aria?
 

Classifica mensile dislivello positivo