Reverb e Strive

PochoBiker

Biker ciceronis
Praticamente la situazione è questa (la linea rossa sarebbe per farvi capire dove passa il cavo del Reverb), quando abbasso la sella (ma il problema è come dicevo quando l'ammortizzatore si comprime e la ruota tocca il cavo):

Ijl37Cg.jpg

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao a tutti!

Voi che giro gli fate fare al cavetto del reverb?

Io ho il problema che quando lo abbasso, forma una curva che poi quando l'ammo affonda, va a toccare la ruota...

Praticamente la situazione è questa (la linea rossa sarebbe per farvi capire dove passa il cavo del Reverb), quando abbasso la sella (ma il problema è come dicevo quando l'ammortizzatore si comprime e la ruota tocca

Io ho il modello 2013, il cavo é interno, sbuca sotto il tubo verticale del telaio poi segue esterno il tubo obliquo e arriva al manubrio.

image.php

In foto si vede appena. Potresti escogitare una soluzione simile, lasciando le fascette del tubo verticale piú lente in modo che il tubo scorra poi in basso, verso il movimento centrale

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao
io ho un altro reggisella (Specialized) e un'altra bici, ma avevo lo stesso problema
l'ho risolto così: con un po di fascette e un po di pazienza ho fatto in modo che scorra un po lungo il tubo verticale
è per questo che la prossima bici sarà: con passaggio cavi interno :il-saggi:

prova a mettere una fascetta sotto il collarino che stringe il reggisella
o/e prova ad allentare o eliminare l'ultimo supporto che tiene la guaina (quello più vicino all' ammortizzatore)

PochoBiker

Biker ciceronis
In foto si vede appena. Potresti escogitare una soluzione simile, lasciando le fascette del tubo verticale piú lente in modo che il tubo scorra poi in basso, verso il movimento centrale

ah ok, è fissato sotto il portaborraccia, giusto?

ma quando abbassi la sella, il cavo, li dai pedali, non scende in basso?

potrebbe essere una soluzione! Dovrò cambiare il cavo, perchè non credo mi basti per fargli fare un giro così lungo...

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Secondo me una buona soluzione è questa in foto, dove in rosso è il tubo con reggisella esteso, in blu con reggisella abbassato, ovviamente considera di farlo dall'altro lato, dove non hai la corona.

c4bp.jpg

Calcola poi che l'escursione del reggisella equivale all'escursione del tubo

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
fagli fare un giro intorno al tubo sella :spetteguless:
avevo il tuo stesso problema

togli la fascetta del reverb allenta il collarino
e fai un giro su se stesso al reverb

non è molto bello ma funziona

mess i fan dei cavi interni
se far passare internamente un cavo "meccanico" tipo cambio
può essere bello esteticamente (funzionale poi non so)
far passare uncavo idraulico
è una bella rottura
ogni volta che devi smontare il reverb vai di spurgo?

il tubo sella andrebbe levato ogni tanto
perchè resta sempre umodotà che a lungio andare
non fa molto bene ai componenti :spetteguless:

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Nella mia che è un 2011 fa questo giro qui e non mi ha mai dato fastidio,
se l'hai comprato dopo è facile che il cavo sia più lungo del necessario e bisognerebbe accorciarlo un po'...non è un operazione difficile, facendo con calma e attenzione e senza far entrare aria nel circuito, altrimenti si impigrisce il sistema

Allegati

• strive_blu-2974.jpg
    strive_blu-2974.jpg
    39,4 KB · Visite: 26
  • strive_blu-2977.jpg
    strive_blu-2977.jpg
    60,1 KB · Visite: 25

PochoBiker

Biker ciceronis
Nella mia che è un 2011 fa questo giro qui e non mi ha mai dato fastidio,
se l'hai comprato dopo è facile che il cavo sia più lungo del necessario e bisognerebbe accorciarlo un po'...non è un operazione difficile, facendo con calma e attenzione e senza far entrare aria nel circuito, altrimenti si impigrisce il sistema

Anche io ho la 2011!

E guardando le tue foto ho capito perchè forse mi fa quel "difetto"!

Per far si che il cavo rimanga più fisso, l'ho fatto passare in mezzo a due fascette fissate sopra l'ammortizzatore... forse è per quello che la gobba me la fa dietro, verso la gomma...

levando le fascette dovrei risolvere...

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Si, direi che quella curva che fa la mia è la meno peggio che si può avere...che poi è quella di fabbrica...rimane vicino al telaio senza comunque toccarlo o fare curve troppo strette che potrebbero portare dei problemi, soprattutto al raccordo del tubo nella testa, che è la parte forse più delicata

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo