Reverb 2011, revisione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Salve,
nel 2011 ho comprato una Canyon AM8 (della quale sono soddisfattissimo) che monta di serie il Reverb.
Dopo quasi due anni di utilizzo abbastanza intenso, credo sia arrivato il momento di farlo revisionare perchè, anche regolato sulla massima velocità di estensione, è piuttosto pigro a ritornare in posizione alta.
Se ve lo state chiedendo, ho provveduto a gonfiarlo a 250psi, ma senza che il comportamento cambiasse.
Sapete dirmi quale è la corretta procedura per fare eseguire la revisione?
A chi devo spedirlo esattamente?
Avete idea di quanto tempo sarà necessario?
Non vorrei privarmene troppo a lungo (chi diceva che una volta provato non si può farne a meno... aveva ragione!).

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Il problema che descrivi è risolvibile con una procedura di spurgo.
Io l'ho già fatto diverse volte e non presenta particolari difficoltà, l'unico prerequisito è acquistare il kit di spurgo e vedere i filmati del canale sramtech su youtube che spiegano passo passo la procedura.
Io ti consiglio di fare da solo, perchè di sicuro ci metti meno tempo e spendi poco di più (considera che spedire il reverb in germania non è gratis). Inoltre non so se questo tipo di manutenzione te lo passerebbero in garanzia (è l'equivalente di uno spurgo dei freni).

Come scritto qui sopra, anche su mtb-forum ci sono articoli interessanti per lo spurgo. Personalmente ti sconsiglio di spurgare solo il remoto, ma piuttosto di fare lo spurgo completo, che assicura risultati decisamente migliori.

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito

Si l'ho visto, grazie, ma non mi sento preparato (nè ho tutti gli attrezzi necessari) per un intervento del genere.

Il problema che descrivi è risolvibile con una procedura di spurgo.
....

Sicuro che sia sufficiente uno spurgo?
Vorrebbe quindi significare che premendo sul pulsante non si apre completamente la valvola di rilascio dell'aria?
Se è così... uno spurgo forse riesco anche a farlo, o almeno a farlo fare dal mio meccanico.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Se il problema è solo la lentezza in risalita, sono convinto al 95% che uno spurgo fatto bene risolverebbe il problema.

Dopo un annetto è comprensibile che un po' di aria si sia insinuata nell'impianto, sopratutto durante il periodo invernale con l'umidità e le basse temperature.
Nel kit è presente un barattolino di olio (tra l'altro l'olio del modello 2011 pare risentisse maggiormente delle variazioni di temperatura, ma nel kit avresti la miscela più recente). Io ti consiglio di sostituire tutto l'olio presente nell'impianto con il nuovo.

Io sono stato per due volte nella tua stessa situazione ed ho risolto spurgando. La difficoltà è minima, occorre solo avere pazienza ed eliminare tutte le bolle d'aria dall'impianto e infine dal pompante.

Se invece soffre di un problema di affondamento non voluto nei primi cm di corsa, allora ti tocca mandarlo in manutenzione.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è il caso di aprire due topic identici, si disperdono le risposte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo