revelation e perdita olio camera negativa.

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
oggi prendendo la bici ho notato un abbassamento della forka di 4 mm. e per curiosità son andato a controllare le pressioni, essendo nuova e avendogli già tirato il collo x bene si sà mai. sgonfiando la negativa mi è uscito un sacco di olio.. sò che un pò e normale ma cosi mi preoccupa. l'olio stà in fondo e nn dovrebbe entrare nella camera come fà invece nella positiva,ma solo lubrificare lo stelo...
meglio che la apro e vedo o è normale secondo voi ? ora cmq lo stelo è sempre + basso di qualche mm...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
l'olio che ti esce della valvola negativa non é l'olio che deve essere nel fondo della forcella per intenderci, ma sono dei residui dell'olio che scendono lentamente dalla camera positiva in quella negativa. se ti esce qualche goccia d'olio quando premi la valvola negativa non spaventarti. Però stati attento se monti i dischi. Al limite dovresti controllare che ci sia ancora dell'olio (3-5ml) nella camera positiva.
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
l'olio che ti esce della valvola negativa non é l'olio che deve essere nel fondo della forcella per intenderci, ma sono dei residui dell'olio che scendono lentamente dalla camera positiva in quella negativa. se ti esce qualche goccia d'olio quando premi la valvola negativa non spaventarti. Però stati attento se monti i dischi. Al limite dovresti controllare che ci sia ancora dell'olio (3-5ml) nella camera positiva.

tu dici che nn è quello che viene pescato allora dalla negativa? io ho smontato solo le dual air le u-turn nn sò come funzionano. per vedere se cè olio nelle dual ait basta sivitare il tappo della positiva. nella u-turn come funzia? se no mi scarico il manuale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo