retina

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Salve.
Lo scorso 2 settembre sono stato operato per un distacco di retina e mi è stato applicato un cerchiaggio. Mi piacerebbe sapere se e tra quanto potrò tornare a fare percorsi fuoristrada (per ora, ho da poco iniziato a pedalare piano su asfalto.
Grazie

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Salve.
Lo scorso 2 settembre sono stato operato per un distacco di retina e mi è stato applicato un cerchiaggio. Mi piacerebbe sapere se e tra quanto potrò tornare a fare percorsi fuoristrada (per ora, ho da poco iniziato a pedalare piano su asfalto.
Grazie
Ti rispondo da medico oculista , questo giudizio certamente non può dartelo nessuno in un forum ma soltanto il tuo curante che conosce il caso clinico,infatti le precauzioni da tenere variano da paziente a paziente; in linea di massima sono da evitare sopratutto i traumatismi diretti.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mi ha appena scritto Anthony,che è un collega oculista,per chiedere scusa per l'intrusione nella rubrica. Collega corretto,ma penso siate tutti concordi sul fatto che l' "intrusione" di un collega che risponde su un quesito specifico inerente la sua specializzazione non possa essere considerata tale(anche se il medico "ufficiale e certificato" del forum sono io). Chiedo quindi ai mod di permettere a Anthony di rispondere lui,al posto mio, a nuk56 in questo particolare caso.Grazie

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
per il momento mi è stato concesso, dal chirurgo che mi ha operato, di andare in bicicletta .... ma senza strafare. Mi chiedo quando (e se) potrò tornare a fare trail biking

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo