Resuscitare vecchia MTB 26" - da 3x9 a cosa?

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Vorrei rimettere in ordine di marcia la vecchia SantaCruz Bullit, ora come ora ha la forca doppia piastra che mi piacerebbe sostituire con una piastra singola ma non è una priorità, il cambio è XT 3x9 con cerchi Mavic 321 per camera d'aria, anteriore perno passante 20mm, che upgrade si potrebbe fare?

Grazie
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Vorrei rimettere in ordine di marcia la vecchia SantaCruz Bullit, ora come ora ha la forca doppia piastra che mi piacerebbe sostituire con una piastra singola ma non è una priorità, il cambio è XT 3x9 con cerchi Mavic 321 per camera d'aria, anteriore perno passante 20mm, che upgrade si potrebbe fare?

Grazie
Io giro con una mitica Giant Trance 2006 chiaramente 26" con cui mi sto avvicinando alla soglia dei 100.000 chilometri....
Vado principalmente su sterrato ma mi piacciono anche lunghe uscite su bitume.....
Il mono per uno che ha una sola bike con cui fa tutto è molto "riduttiva" col 22/32/44 vado dappertutto.....
Col 32/11 è tosta su asfalto....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
hai una bici che ha fatto un pezzettino di storia del freeride, rimettila in ordine senza modificarla, tanta non riuscirai comunque a renderla più "attuale"! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Da 3x9... a 3x9.
Hai una trasmissione versatile, non andare a crearti dei problemi.

Se c'è qualcosa consumato, cambia quello.
Compri una guarnitura DEORE 22/32/44, una cassetta 9V XT 11/34 e una catena Deore.... Ed ai voglia a macinare chilometri....
Purtroppo i ricambi stanno diventando sempre piu difficili da trovare....
Non è facile reperire una guarnitura 22/32/44.....
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.330
3.802
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Essendo una bici votata alla discesa e volendo mantenere la stessa impostazione (d'altra parte sarebbe impossibile farla diventare altro) potresti pensare ad un aggiornamento dei freni con un impianto moderno ed efficiente il resto e troppo costoso quanto inutile
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Allora, a parte il fatto che è stata in deposito per tempi immemori i freni sono nuovi, gli SLX, ho i copertoni e le camere nuove da sostituire, il cambio anche è immacolato, tutto XT, le uniche cose da aggiornare sarebbero le sospensioni, il famigerato 5th element dietro e la Marzocchi Super T Pro a doppia piastra che per quanto bella è solo peso e ingombro in più ma di questi tempi trovare una piastra singola con cannotto dritto per ruote da 26 e con perno passante 20mm è come vincere la lotteria e se la trovi chiedono quanto una bici intera.

Sicuramente andrà fatto spurgo dei freni prima di portarla dal meccanico, poi serve una sella nuova e mi piacerebbe un metodo per tenerla inpiedi tipo trespolo, la Bullit ha un fulcro basso molto robusto e la guarnitura non ha foro centrale per fare un supporto per tenerla sollevata da terra.

Grazie
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma vuoi usarla o restaurarla?
per me, amante delle Santa, merita un restauro, poi l'appenderei in cantina in bella mostra!

non ci spenderei soldi invece per portarla sui trails!

IMHO
 

Classifica mensile dislivello positivo