• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RESTITUZIONE MERCE A BIKEDISCOUNT... 10 e lode

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sono cliente affezionato di BD: veloci, precisi, economici, pronti nelle risposta.

Il mese scorso ho ordinato un perno passante: quando è arrivato mi sono accorto che avevo sbagliato ed avevo ordinato un perno non compatibile

Ho chiesto a BD se potevo restituirlo in cambio di un buono o altro.

Risposta immediata:
potevo restituirlo, mi avrebbero accreditato i soldi e visto che il prodotto costava più di 40 euro le spese di restituzione le pagavano loro.

Giuro che non potevo crederci: io sbaglio e loro pagano le spese ?


Il 12 febbraio ho spedito il pezzo e ieri mi è arrivato l'accredito su paypal

Che dire ? FANTASTICI
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra



Anche io ho appena preso materiale da loro.
Sono veloci educati e la spedizione costa meno che da altri negozi.
Tra l altro ho preso una guarnitura un po particolare in misura pedivelle 170 che praticamente era introvabile ovunque!solo 175.
Poi ho portato dal mio meccanico a far montare.
Detto mecca non é felicissimo che prendo roba in internet ma lui col cavolo che dal distributore shimano avrebbe trovato le pedivelle da 170.
Ed allora cosa ti lamenti!
 

a.ron.mtb

Biker superis

anch'io per esperienza vissuta, non posso che confermare la correttezza e professionalità di bike discount, il mio negozio preferito!
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
questa cosa è interessante per l'abbigliamento o per le scarpe...così non ci son problemi se si sbaglia taglia.
Se uno ha fretta magari compra lo stesso articolo in 2 taglie e poi tiene solo quella giusta
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Il 12 febbraio ho spedito il pezzo e ieri mi è arrivato l'accredito su paypal

Ciao Sten, io dovrei proprio restituire un oggetto però pensavo che le tempistiche di rimborso fossero ben più veloci...

Come mai tutto sto tempo?
Quanto è passato dalla loro ricezione dell'oggetto all'accredito del rimborso?
Hai utilizzato il modulo di reso presente sul sito?


Inoltre, dato che col nuovo sito non riesco più ad accedere e dunque stampare il modulo, magari riusciresti pure ad aiutarmi...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



15 giorni complessivi non mi sembrano poi molto.
La merce resa viene prima spedita a DHL in prov Milano che poi inoltrerà a BD.
Sul pacco devi incollare il modulo che scarichi dal sito e spedire via mail copia della spedizione con il costo della stessa ben visibile.
Insieme alla merce devi spedire anche copia della fattura.

Con il mio account nel sito riesco ad entrarci ma non riesco ad aprire la pagina per scaricare il modulo.
Magari chiedilo via mail direttamente a loro
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

E' proprio questo il mio problema, dato che non riesco proprio nè ad accedere nè ovviamente a fare il resto.

Sto chiedendo se qualche altro utente può aiutarmi.

Li ho già contattati ma sono abituato a non ricevere mai risposta prima di 3 giorni ogni volta, e dato che i termini stanno per scadere allora stamattina ho scritto anche all'apposito indirizzo Reklamation, magari si spicciano prima.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Ho fatto una prova: hanno cambiato tutto il sistema.
Ora devi accedere all'ordine che hai fatto, selezionare l'articolo in resa e poi puoi accedere allo scarico del modulo che risulta già prestampato, cosi come prima, con i tuoi dati
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Molto bene.

Quindi: nessun accesso (risulto inesistente), nessun ordine, nessun reso, ed i termini stanno per scadere.

Io domattina mi attacco al telefono e spero saranno in grado di risolvermi la situazione.

Naturalmente dando per scontato che entro i termini basti intanto la comunicazione, perchè a questo punto se riesco a risolvere e spedire, riceveranno l'oggetto oltre la scadenza dei 15 giorni previsti.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
e perchè no?!
alla fine sempre di reso si tratta...


Si, ma le motivazioni a monte sarebbero diverse; magari non gli interessa ma
salvo che tu non abbia una giustificazione logica per aver preso due taglie dello stesso prodotto o magari di più prodotti il "giochetto" sarebbe evidente

Ovviamente parlo di problemi solo per il rimborso delle spese di spedizione e non degli oggetti restituiti
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief

Ciao, come hai fatto a spedire il pacco? Hai utilizzato le poste Italiane per inviarlo fino al centro DHL in Italia?

Mi puoi dire come funziona con poste Italiane (non le ho mai utilizzate). Compri un'etichetta, ci scrivi sopra l'indirizzo, l'attacchi al pacco e consegni in posta?

Quando si decide il prezzo del pacco? Al momento dell'acquisto dell'etichetta o quando lo consegni?

Grazie,
Kavillo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Funziona in modo semplicissimo.
Prepari il pacco, ci attacchi l'edichetta che stampi dal sito BD e alle poste compili il bollettino con i vari dati, consegni e paghi.
In quel momento puoi decidere quale tipo di spedizione fare
Sul sito delle poste trovi tutte le info in merito ai prezzi
 

ggc

Biker popularis
5/5/13
47
0
0
Visita sito
Io ho provato a scrivere perchè ho ricevuto delle gomme che... girano storte ma ad ora non ho ricevuto risposta (però da quanto scrivete mi sembrano seri, è la prima volta che compro da loro e spero tutto si risolva ;) ).

Le gomme erano delle Schwalbe Rapid Rob con cerchietto in acciaio ( http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/rapid-rob.html , non folding insomma) e sono arrivate piegatissime in un cartone molto piccolo (a differenza di altri acquisti fatti online dove il cartone era grande come le gomme in caso di gomme non folding), temo che si siano stortate per quel motivo, hanno delle specie di gradini laterali e radiali e nonostante le abbia montate su 3 cerchi, anche con acqua e sapone, e le abbia usate un po' non credo andranno mai a posto.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief

Il tutto si è fermato quando l'impiegata dell'ufficio postale si è rifiutata di spedire un pacco con un altro codice a barre sopra... ho provato a spiegarle che è una prassi normale ma niente da fare, ho dovuto coprirlo con un foglio bianco.

Vi è mai capitato niente del genere?
 

a.ron.mtb

Biker superis

a me è capitato che l'impiegato fosse meno informato di me, a volte occorre insistere cosi chiamano alla loro sede di riferimento per avere lumi.
comunque la prossima volta prova a chiedere nome e cognome e minaccia di fare un reclamo, poi vedi che si danno una mossa
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Entro nella discussione per lodare anche io Bike Discount.
Compro spesso da loro per via dei prezzi (secondo me senza eguali) e l'anno scorso presi un paio di scarponcini da mtb della Diadora davvero fenomenali dal punto di vista di tenuta dal freddo, purtroppo le stesse a fine dicembre gli si è staccata la suola, quindi dopo aver contattato BD con annesse foto delle scarpe, mi hanno chiesto di spedirle a mie spese e così ho fatto con Poste Italiane (circa 19 euro). Dopo qualche giorno mi hanno rimoborsato le spese di spedizione............e dopo 3 o 4 settimane ....................anche il prezzo delle scarpe in quanto non era economicamente conveniente ripararle, quindi............ ho ricomprato il modello successivo nuovamente a prezzo scontato

Che dire, servizo ineccepibile e super soddisfatto del servizio avuto .............se potessi, darei 11 e lode
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito

si anche a me hanno fatto storie per delle scritte sullo scatolone, le ho dovute coprire con del nastro da pacchi
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
si anche a me hanno fatto storie per delle scritte sullo scatolone, le ho dovute coprire con del nastro da pacchi

Il pacco è arrivato alle poste... secondo problema come si fa a tracciare su DHL? BD diceva che il numero stampato sull'etichetta lo si può usare per fare il tracking, ma io sull'etichetta ho un numero a 12 cifre... i tracking number di DHL sono a 10 che io sappia!

Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo