restauro vecchia mtb

michele della mea

Biker popularis
11/12/19
52
8
0
39
gemona
Visita sito
Bike
bergamont revox 7
Ho in garage questa bici che avrà una decina di anni:


Si tratta di una Centurion Crossline 50. E' una bicicletta "ibrida" non molto pregiata.

Avendo un po' di tempo libero causa quarantena stavo pensando di rinnovarle i componenti danneggiati che sono i seguenti:

catena: si è allargata ed è opportuno cambiarla (non ho un calibro ma l'ho usata per una decina d'anni senza mai cambiarla).
copertoni: gli attuali sono Alexrims 37-622 / 700 x 35 c. Sono usurati.
manopole: le attuali sono danneggiate.

Mi sapreste indicare con cosa sostituire i suddetti componenti danneggiati? Magari se siete a conoscenza di qualche offerta online da siti sicuri. Non vorrei comprare componenti non compatibili.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho in garage questa bici che avrà una decina di anni:


Si tratta di una Centurion Crossline 50. E' una bicicletta "ibrida" non molto pregiata.

Avendo un po' di tempo libero causa quarantena stavo pensando di rinnovarle i componenti danneggiati che sono i seguenti:

catena: si è allargata ed è opportuno cambiarla (non ho un calibro ma l'ho usata per una decina d'anni senza mai cambiarla).
copertoni: gli attuali sono Alexrims 37-622 / 700 x 35 c. Sono usurati.
manopole: le attuali sono danneggiate.

Mi sapreste indicare con cosa sostituire i suddetti componenti danneggiati? Magari se siete a conoscenza di qualche offerta online da siti sicuri. Non vorrei comprare componenti non compatibili.

molto semplice

catena non la toccare, tanto va benissimo cosi. se la cambi viene un disastro


gomme se e non cerchi (il marchio è piu da cerchi che da copertoni) li trovi di ogni tipo, cosi come le manopole

puoi prendere quelle in gomma, da mtb oppure quelle in spugna

su siti come ridewill . it trovi tutto quello che cerchi, essendo un sito che copre non solo mtb

hai tutte le info per cercare.
io fossi in te prenderei questi , molto classici
e queste

o comunque prodotti simili, anche altrove.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho in garage questa bici che avrà una decina di anni:


Si tratta di una Centurion Crossline 50. E' una bicicletta "ibrida" non molto pregiata.

Avendo un po' di tempo libero causa quarantena stavo pensando di rinnovarle i componenti danneggiati che sono i seguenti:

catena: si è allargata ed è opportuno cambiarla (non ho un calibro ma l'ho usata per una decina d'anni senza mai cambiarla).
copertoni: gli attuali sono Alexrims 37-622 / 700 x 35 c. Sono usurati.
manopole: le attuali sono danneggiate.

Mi sapreste indicare con cosa sostituire i suddetti componenti danneggiati? Magari se siete a conoscenza di qualche offerta online da siti sicuri. Non vorrei comprare componenti non compatibili.
Visto il valore poco significante della intera bici , ordina su decathlon , costi molto permissivi e giustificativi a quello che a te serve .
 

michele della mea

Biker popularis
11/12/19
52
8
0
39
gemona
Visita sito
Bike
bergamont revox 7
molto semplice

catena non la toccare, tanto va benissimo cosi. se la cambi viene un disastro


gomme se e non cerchi (il marchio è piu da cerchi che da copertoni) li trovi di ogni tipo, cosi come le manopole

puoi prendere quelle in gomma, da mtb oppure quelle in spugna

su siti come ridewill . it trovi tutto quello che cerchi, essendo un sito che copre non solo mtb

hai tutte le info per cercare.
io fossi in te prenderei questi , molto classici
e queste

o comunque prodotti simili, anche altrove.

Cosa intendi per "il marchio è più da cerchi che da copertoni"?

Dici di lasciar perdere la catena perchè è difficile da montare/smontare o perchè ormai la trasmissione è andata?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Cosa intendi per "il marchio è più da cerchi che da copertoni"?

Dici di lasciar perdere la catena perchè è difficile da montare/smontare o perchè ormai la trasmissione è andata?
perche alexrim fa cerchi...non copertoni.
almeno io lo conosco per quello

catena se non la tocchi funziona tutto a meraviglia...sicuramente è fuori tolleranza da tempo ma su trasmissioni a poche velocita non è mai un problema.
 

freeridewild

Biker novus
14/4/20
15
5
0
48
Milan
Visita sito
Bike
Rotwild
Cosa intendi per "il marchio è più da cerchi che da copertoni"?

Dici di lasciar perdere la catena perchè è difficile da montare/smontare o perchè ormai la trasmissione è andata?
Sono totalmente d'accordo, sulla mia catena nuova MTB ogni 2000 km al massimo, sulla mia city bike (elettrica con motore sulla ruota posteriore) la stessa catena da quando l'ho acquistata nel 2009
 

Classifica mensile dislivello positivo