restauro Bottecchia

ciao ragazzi...avevo appena 12 anni qndo scoppio la mia passione pe la mtb. il mi babbo mi compro una bottecchia pagandola 250 euri. ovviamente le dotazioni non erano delle migliori ma se la cavava....ammortizzatori Logan780 cambio Shimano Revo shift c050 "MEGADRIVE"....pacco pignoni posteriore 7v con Megarange...sella sportiva...guarnitura da grande magazzino cosi come il sistema sterzo e il manubrio!

la sderenai...tra sentieri e asfalto mi ci divertivo parecchio! xo feci la cazzata di fermarla in condizioni pietose senza manutenzione e la lascia al freddo e l gelo!

ora a vederla cosi un giorno mi è preso uno scoramento micidiale...ed è partita la sfida!
la sto rimettendo a posto comprando piano piano i pezzi (anke su ebay) e cambiando l'origine della qualità; all'attivo ho montato:
-forcella ammortizzata RST da 1"e1/8
-comandi cambio shimano ACERA ALTUS 7x3 v
-serie sterzo Ritchey Comp
-attacco manubrio rockrider (marchio di decathlon)
-manubrio Ritchet da 25.4.... 43 cm lunghezza
-serie freni ant e post V-brake Tektro
-catena YABAN 6-7-8 velocità
-sella WTB Speed V-comp(con xona alleggerita per la prostata)
-pedali con corpo in alluminioi e ghiera esterna in acciaio

ho lasciato la guarnitura e il mov centrale originali(sono in decenti condizioni ) cosi come il cambio posteriore...vorrei poter salvare il pacco pignoni ma non so se ci riesco...e sono in attesa di comprare due cerchi nuovi!
se avete consigli o dritte AIUTATEMI!!!!

PS: spesa fin ora sostenita 197.58 euro
 
ciao fuocoz...guarda paradossalmente era grande qndo la usavo a 12 anni...ed ero alto 1,70 ca.

ora è della misura adeguata sono alto 1,75....e cambiando la canna della sella e alzando un po il manubrio manubrio con il nuovo attacco(head set) mi ci trovo comodissimo!

la bici è una 26":)
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
...e sono in attesa di comprare due cerchi nuovi!
se avete consigli o dritte AIUTATEMI!!!!

Sulla convenienza dell'operazione non mi esprimo; ognuno fa le sue valutazioni.
Per i cerchi non sarà facile, per lo meno online.
Vai a cercare nei negozietti di bici che qualche residuo lo trovi.

Comunque prima di tutto, essendo una 7V:
- ruota libera avvitata o a cassetta?
- battuta posteriore probabilmente da 130 mm (contro lo standard attuale da 135)

Dopo aver chiarito questi dubbi potrai metterti a caccia.
 
salve ragazi...allora i cerchi li ho trovati nel web...ant e post a doppia camera da 26" della BRT con pacco pignoni 7v a vite(lo so ke è un vecchio tipo)...alla cifra di 57 spedizione compresa! ke ne dite=?? è un negozio on -line ke ho conosciuto attraverso ebay ma che vende anke fuori qsto circuito !
si chiama www.hazardbike.it (e lo trovATE con lo stesso nick su ebay)
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Potresti postarci una foto? I comandi cambio sono rotanti quelli che hai preso vero? Per la cassetta pignoni non dovresti aver problemi, ma il movimento centrale e la guarnitura io li cambierei, tra una guarnitura alivio nuova e un mov centrale con 30 euro te la cavi tranquillamente. Cerca di mettere la foto però...dettagliata della zona del telaio posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo