restauro bmx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fatb

Biker novus
13/6/11
7
0
0
caserta
Visita sito
Ciao ragazzi ho bisogno di una vostra mano
vorrei restaurare questa bmx che ho da + di 10 anni
ne sono molto affezzionato
vorre consigli su come togliere la ruggine
e penzo visto che possiedo il compressore di verniciarla nero opaco
anche se uscivo pazzo per quel colore cromato....
ah... vorrei sapere se ne conoscete la marca c'è una m come adesivo
vi allego le foto
grazie



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

questa è la foto della m



Uploaded with ImageShack.us

 

Allegati

  • DSC00412.jpg
    DSC00412.jpg
    59,4 KB · Visite: 7

Andreaxother

Biker novus
11/6/11
15
0
0
Lonigo
Visita sito
Ciao ragazzi ho bisogno di una vostra mano
vorrei restaurare questa bmx che ho da + di 10 anni
ne sono molto affezzionato
vorre consigli su come togliere la ruggine
e penzo visto che possiedo il compressore di verniciarla nero opaco
anche se uscivo pazzo per quel colore cromato....
ah... vorrei sapere se ne conoscete la marca c'è una m come adesivo
vi allego le foto
grazie



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

questa è la foto della m



Uploaded with ImageShack.us

anch'io ne avevo una messa peggio io ho cambiato la corona con una da 25 denti davanti e da 9 dietro :spetteguless: per il colore lo ha fatto un mio amico carrozziere e i freni mai usati in BMX :medita: e il pezzo dove ci sono i pedali ecc. (movimento centrale) cambiato con un tre pezzi e poi basta ma cmq come bici non è un granche (la mia) e devo ancora finirla
 

ciqz

Biker popularis
ne ho appena sistemata una che credo sia dello stesso periodo (fine '80).
smontata completamente,
sverniciata con un gel sverniciatore
lavata con solvente al nitro
dato un bel fondo antiruggine (con una bomboletta "professional" di fondo per auto)
ingrassato le parti e montato il tutto (tranne i freni).

pezzi sostituiti:
- manopole
- catena
- camere d'aria e pneumatici

il risultato è più che soddisfacente tenendo presente il costo:
- bomboletta spray: 13 euro
- sverniciatore: 7.50 euro (me ne è avanzato oltre 3/4)

i pezzi sostituiti sono low cost
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Non la carteggiare altrimenti vengo a casa e te la confisco!!!!
E' una Motobecane, del '80.
Non è cosi messa male da essere sabbiata o sverniciata (anche perchè lo sveniciatore al cromo gli fa un po' meno di niente).
Smontala tutta e assicurati di trovare le decal/adesivi dell'epoca, se li trovi puoi staccare e buttare senza problemi quelli che hai sul telaio altrimenti scaldali un po' con il phon staccali con la massima cura a attacali su un foglio plastica (l'ideale è ovviamente il retro di un foglio per adesivi).
Una volta sbrigata la pratica decal/adesivi puliscila con la lana d'acciaio fine e finissima (la trovi dal ferramenta, mi racconado non la paglietta da cucina a meno che non voglia il cromo satinato) ed in fine con la pasta abrasiva da carroziere ed un panno di cotone, lo stesso vale per gli altri componenti cromati.
Sui punti di ruggine più evidenti o che hanno oltrepassato il cromo usa il convertitore di ruggine e poi ri-pulisci di nuovo con la lana d'acciaio e la pasta abrasiva.
Dopo averla pulita e rimesso le decal dai un po' di cera per auto per evitare che si opacizzi o si formi di nuovo la ruggine, considera però che un lucidatina con la pasta ogni tanto glie la devi dare.

Per il montaggio cerca componenti dell'epoca (il 3 pc è la micro drive da 25 ci stanno come un iPhone in mano a Cristo sull'Ultima Cena di Leonardo), per le ruote un paio di skyway tuff sarebbero il massimo, altrimenti cerca su ebay non so cosa consigliarti, non sono cosi ferrato sui componeti d'epoca.
Potresti cercare i vecchi cataloghi di motobecane mongoose haro ed altri produttori degli '80 e vedere cosa montavano, e cerca di capire che modello hai, cosi se il gioco vale la candela ci spendi qualcosa oppure te la cavi con un paio di ruote da 20" da grazziella o mtb da bambino.

Buon lavoro :celopiùg:
 

fatb

Biker novus
13/6/11
7
0
0
caserta
Visita sito
Non la carteggiare altrimenti vengo a casa e te la confisco!!!!
E' una Motobecane, del '80.
Non è cosi messa male da essere sabbiata o sverniciata (anche perchè lo sveniciatore al cromo gli fa un po' meno di niente).
Smontala tutta e assicurati di trovare le decal/adesivi dell'epoca, se li trovi puoi staccare e buttare senza problemi quelli che hai sul telaio altrimenti scaldali un po' con il phon staccali con la massima cura a attacali su un foglio plastica (l'ideale è ovviamente il retro di un foglio per adesivi).
Una volta sbrigata la pratica decal/adesivi puliscila con la lana d'acciaio fine e finissima (la trovi dal ferramenta, mi racconado non la paglietta da cucina a meno che non voglia il cromo satinato) ed in fine con la pasta abrasiva da carroziere ed un panno di cotone, lo stesso vale per gli altri componenti cromati.
Sui punti di ruggine più evidenti o che hanno oltrepassato il cromo usa il convertitore di ruggine e poi ri-pulisci di nuovo con la lana d'acciaio e la pasta abrasiva.
Dopo averla pulita e rimesso le decal dai un po' di cera per auto per evitare che si opacizzi o si formi di nuovo la ruggine, considera però che un lucidatina con la pasta ogni tanto glie la devi dare.

Per il montaggio cerca componenti dell'epoca (il 3 pc è la micro drive da 25 ci stanno come un iPhone in mano a Cristo sull'Ultima Cena di Leonardo), per le ruote un paio di skyway tuff sarebbero il massimo, altrimenti cerca su ebay non so cosa consigliarti, non sono cosi ferrato sui componeti d'epoca.
Potresti cercare i vecchi cataloghi di motobecane mongoose haro ed altri produttori degli '80 e vedere cosa montavano, e cerca di capire che modello hai, cosi se il gioco vale la candela ci spendi qualcosa oppure te la cavi con un paio di ruote da 20" da grazziella o mtb da bambino.

Buon lavoro :celopiùg:

xkè me la confischi ha un qualche valore??
cmq grz x i prezziosi consigli ma dove lo trovo sto convertitore di ruggine?
io avevo già preso il fondo anti ruggine nitro e vernice opaca nitro
visto che ho visto la ruggine la volevo grattare ma mi spiaceva moltissimo
quando la usavo spaccava questo cromo:i-want-t:
 

fatb

Biker novus
13/6/11
7
0
0
caserta
Visita sito
ciao scusatemi sò che passato un botto
avrei una domanda
ma con le ruote da 20" cosa si può fare flat street park ???

altra domanda volevo sapere se era possibile mettere su questa bici ruote da 24"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo