Responsabilità nelle escursioni (estratto da Mosche bianche)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Esattamente.

Il punto della mia osservazione iniziale, che ha poi prodotto il topic su cui scriviamo, è che raramente si può escludere un qualche tipo di responsabilità "a prescindere".
Esattamente.
Così come raramente si può attribuire un qualche tipo di responsabilità "a prescindere" :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
..spigalo al giudice....dopo ci sai dire come te la racconta....
certo. se uno arriva con la graziella per andare sul monte bianco, puoi capire che non è in grado. se uno arriva +/- attrezzato, tu non hai possibilità di capire il suo grado di preparazione.
Sfido un giudice a darti la colpa. anche perchè per stabilire l'eventuale tua superiore competenza/esperienza e l'inferiorità di quella dell'altro, il giudice DEVE per forza avvalersi di una consulenza/perizia, il che automaticamente dimostra che tu, povero tapino qualunque, non avresti potuto giudicare il prossimo "al volo".
chiaramente mi riferisco a incontri "da forum" e non gite guidate da guide professioniste.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Non è neanche detto che tu conosca i percorsi a menadito, anche questo è un punto che sarebbe da dimostrare in giudizio.
esatto. è la differenza che passa fra una guida professionista pagata e un giro fra amici "eh, ho sentito di quel sentiero, andiamo a farlo?"
poi nessuno dice a nessuno "seguimi e fai quel che faccio io"... e nessuno segue come un cane al guinzaglio qualcun'altro solo perchè gli ha detto di seguirlo, no?
per configurare una situazione del genere ci deve essere il riconoscimento dell'autorità e della competenza dell'uno rispetto all'altro: guida/maestro vs guidato/allievo, cosa che in un giro "fra amici" non c'è salvo casi molto particolari (i pro avranno pure amici "normali".. :-D)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
La mia è un consttzione
È per atteggiamenti come questo che siamo, e resteremo a lungo, un paese sottosviluppato :-(
La mia è una constatazione.
Mon è con i buoni pensieri e le belle parole che risolvi il sottosviluppo.
Fosse cosi,con tutte le menti geniali che abbiamo avuto saremmo molto più avanti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La mia è una constatazione.
Mon è con i buoni pensieri e le belle parole che risolvi il sottosviluppo.
Fosse cosi,con tutte le menti geniali che abbiamo avuto saremmo molto più avanti.
Invece continuando a tirarci palate di merda in faccia e a considerare normale le schifezze ci aspettiamo di potere uscire dal baratro in cui le menti "geniali" ci hanno portato?
Forse meglio cominciare a fare qualcosa, anche di molto piccolo, in prima persona.
Invece di rotolarsi allegramente nel trogolo
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Invece continuando a tirarci palate di merda in faccia e a considerare normale le schifezze ci aspettiamo di potere uscire dal baratro in cui le menti "geniali" ci hanno portato?
Forse meglio cominciare a fare qualcosa, anche di molto piccolo, in prima persona. Invece di rotolarsi nel trogolo
Non so tu ma io conduco vita onesta e non mi rotolo nel trogolo
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Invece continuando a tirarci palate di merda in faccia e a considerare normale le schifezze ci aspettiamo di potere uscire dal baratro in cui le menti "geniali" ci hanno portato?
Forse meglio cominciare a fare qualcosa, anche di molto piccolo, in prima persona.
Invece di rotolarsi allegramente nel trogolo
Tu pensa al rinascimento Italiano......pensa a quello che siamo ora,come agiamo e cosa scriviamo.....Le "menti geniali" che grazie a Dio abbiamo avuto si rivolterebbero nella tomba.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tu pensa al rinascimento Italiano......pensa a quello che siamo ora,come agiamo e cosa scriviamo.....Le "menti geniali" che grazie a Dio abbiamo avuto si rivolterebbero nella tomba.
Continuiamo a cullarci nell'idea di essere tutti dei Leonardo da Vinci e di vivere, poveri noi, in una società di mentecatti. Senza capire che siamo noi, ognuno di noi, un tassello di questa società. E se non ci rendiamo conto che non sono "gli altri" il problema... siamo noi il problema!
Invece di spalare merda proviamo a fare ciò che possiamo per contribuire ogni giorno a fare un piccolo miglioramento.
Non sopporto chi piagnucola additando sempre ciò che non va e non fa nulla per cambiare.
E ogni giorno di queste uscite ne leggi a decine, qui e altrove...
 

Classifica mensile dislivello positivo