Resoconto raidata a finale ligure!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Le foto le metto a breve appena un cretino me le manda!!!

Grandi raidate…epiche, techine, adrenaliniche, ecc…

Sabato Giornata di merda…acqua a secchiate già da ventimiglia, a sospel (dove dovevamo passare una due gioni di Freeride sui monti), sembrava di essere in uno di quei paeselli sperduti, grigi, diroccati e sfigati…solo vecchie e bambini che giravano…manco una bella figa o che altro…così dopo qualche giro a cercare una stanza per dormire che non c’era, tranne una bettola, andiamo e mentone a mangiare, altro giro e decidiamo di tornare a casa però prima fermiamoci a finale a vedere com’è il tempo…

Dio bono a finale una figata…sole spaccasassi, gente con full e front che gira avanti e indietro per il lungo mare…la scimmia che sembrava un orango che ci era salita se ne và, incontriamo altri biker e chiediamo info varie e ci fiondiamo a cercare dove dormire.
Giro a finalborgo al negozio di bici (ho trovato i maura HS33!!!!) e poi quei due merdoni di canà e geppo mi abbandonano là dentro e vannò 5 Km distanti a prendere un’albergo…così mi vedo costretto a ruibare un catorcio di bicicletta arrugginita senza freni e con le gomme bucate e dirigermi verso l’albergo fra le risate della gente quando mi vedeva passare con quel coso che faceva un rumore quando si muoveva (si capiva a un Km di distanza che l’avevo fottuta…). Arrivato in albergo penso bene di fare un crash-test della bici contro un muro lanciandomici contro…il telaio si piega e non girà più lo sterzo (geppo e canà ssi rotolano per terra dalle risate..).

Andiamo in albergo, prendiamo le bici e andiamo a gironzolare per finale, cenetta in piazza e torniamo alll’albergo…io manualizzo per la strada e andando troppo indietro furoi sella…ho la sfiga di prendere un tombino e finisco con i coglioni sulla ruota dietro che girando ovviamente in avanti mi spinge contro la sella e mi fermo frenando con le palle…geppo si rotolava per-terra dal ridere…la gente sconvolta…vabbhè…

La colazione a buffet dell’albergo era mitica…si vocifera che altri biker dell’albergo si sono lamentati per la colazione inesistente…per forza…siamo arrivati per primi in sala l’abbiamo praticamente svuotato il buffet!!! La signora ci diceva di mangiare la loro torta fatta in casa e il resto…noi gli abbiamo dato retta e abbiamo fatto fuori quasi una teglia intera, briosche a manetta, ecc…

Il giorno dopo andiamo al fly-down park e giriamo là dentro e poi su e giù per i sentieri a raidare….al park c’è Eric (quello che in statement gira sul north shore di finale e quando cade la rampa lui ci atterra sopra quasi in flat…) che raida alla grande…un manico della madonna!!!!
Sui percorsi in montagna ci si diverte alla grande, da quelli tecnici a quelli iperspeed e poi la mitica pista da DH di varigotti superscivolosa e asciutta.
Geppo in un prato si dice che abbia bagnato la GT e si è rimpicciolita diventando come in foto!!!
Di cadute ce ne sono state ben poche, geppo si è raschiato il kulo, io mentre scendevo guardavo il cambio che non cambiava e quando ho riguardato avanti (saranno passati 2-3 secondi) ero contro un’albero, ma niente di che; a canà è volata in terra la macchina fotografica a 30 all’ora…dio li vuole bene e non si è fatta niente…coem quando ha pestato la mano contro un’albero e dio li vuole bene non si è fatto quasi nulla…l’anello al dito l’ha salvato…si era ovalizzato per la botta…meglio quello che il dito rotto!!!
Al ritorno dall’ultima discesa che si è fatti un pezzo su asfalto io e eric facevamo le gare di manual…ho vinto io che ho superato l’ape 50 in manual…geppo e canà come al solito se la ridevano grassamente…

Veramente dei bei posti, gente simpatica e ben organizzati, una due giorni di grasse risate, divertimento, adrenalina, ecc…

P.S. noncredete a canà quando vi dirà che ho mangiato il risottino in bianco…
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
grande raidata! non sai quanto vorrei pure io essere li a fare sti giri! raccontami del Flydown!|


il fly down è bello...lo fai in 15 minuti tutte le strutture...il bello è farle a regola d'arte e allenarsi a più non posso!!!

a me mancavano da fare la bascula alta, tre passerelle da 5 Cm alte un metro, quella che dondola e il drop alto...non ho chiuso il dirt lungo...per il resto tutto molto facile e divertente...provare e riprovare.

diciamo che và bene per chi è alle prima armi o per chi fra una discesa e l'altra in attesa del furgone o del ripiglio del resto del gruppo ti spari un 15 minuti di divertimento!!!!
 

sissi

Biker superis
SPINA PAZZA...... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
scusa :smile: :smile: se rido :smile: :smile: :smile: non sono matta :smile: :smile: sono la moglie di Fabrizio, il ragazzo che ha il furgone e che vi ha portati a fare le risalite quella famosa domenica! gli ho chiesto se vi conosceva, se eravate voi i soggetti, dato che mi aveva già raccontato della bici schiantata, della colazione e di altre cose!!!! mi ha confermato il tutto e ha detto che siete trrrrrropppppo simpatici e casinisti, ha detto di salutarvi e se un giorno volete fare risalite con lui chiamatelo per tempo. Magari se c'è un posto sul furgone vengo anch'io se non siete troppo scatenati in bici!!!! o-o o-o o-o
ciao e a presto

sissi e fabrizio o-o
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
e bravo spina, ecco dove erano finite le brioches....ma dimmi ti sei fatto la salita dal castello con la bike rubata? sei fuori!

PS: certo anche noi non siamo stati molto svegli, alla sera annebbiati dall'alchool (vedi foto) non vi abbiamo notati, alla mattina ho visto la maglia di Mao ma credevo che fosse uno del nostro gruppo, a colazione eravamo con gli occhi sul nostro tavolo....direi che non beccarsi stando cosi vicino è da dementi :smile:
 

Allegati

  • mr_foes.jpg
    mr_foes.jpg
    57,7 KB · Visite: 98

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sissi ha scritto:
SPINA PAZZA...... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
scusa :smile: :smile: se rido :smile: :smile: :smile: non sono matta :smile: :smile: sono la moglie di Fabrizio, il ragazzo che ha il furgone e che vi ha portati a fare le risalite quella famosa domenica! gli ho chiesto se vi conosceva, se eravate voi i soggetti, dato che mi aveva già raccontato della bici schiantata, della colazione e di altre cose!!!! mi ha confermato il tutto e ha detto che siete trrrrrropppppo simpatici e casinisti, ha detto di salutarvi e se un giorno volete fare risalite con lui chiamatelo per tempo. Magari se c'è un posto sul furgone vengo anch'io se non siete troppo scatenati in bici!!!! o-o o-o o-o
ciao e a presto

sissi e fabrizio o-o

Ciao...eravamo noi, i tre comici della brianza...


volevamo venire questa domenica, ma purtroppo non era disponibile il furgone...sarà per la prossima volta!!!

per i giri vieni anche tu che ci facciamo delle belle raidate condite da delle grasse risate :smile: :smile:

Ciao!"
 

sissi

Biker superis
Me l'ha detto che avete chiamato! ma fabri è andato a fare la 24 ore di Cremona coi MIDOPODOPO. Ma c'è ancora chi ha voglia di pedalare???? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Io no e prossimamente vorrei andare a fare la discesa di Caldirola: farà per me o è molto difficile? boh io ci provo...... o-o

ciao ciao sissi
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
sissi ha scritto:
SPINA PAZZA...... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
scusa :smile: :smile: se rido :smile: :smile: :smile: non sono matta :smile: :smile: sono la moglie di Fabrizio, il ragazzo che ha il furgone e che vi ha portati a fare le risalite quella famosa domenica! gli ho chiesto se vi conosceva, se eravate voi i soggetti, dato che mi aveva già raccontato della bici schiantata, della colazione e di altre cose!!!! mi ha confermato il tutto e ha detto che siete trrrrrropppppo simpatici e casinisti, ha detto di salutarvi e se un giorno volete fare risalite con lui chiamatelo per tempo. Magari se c'è un posto sul furgone vengo anch'io se non siete troppo scatenati in bici!!!! o-o o-o o-o
ciao e a presto

sissi e fabrizio o-o


Ehila!
Salutaci tanto Fabrizio che adesso ci riorganizziamo e torniamo giu a sparar minchiate a nastro!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo