Resoconto prima uscita impegnativa [con foto prima infangata]

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Raga ieri la prima uscita seria con la nuova biga...

Bottecchia Fadalto FX 598 XT PRO DISK

Resoconto:

Ho affrontato un percorso di Cross Country di 30 chilometri abbastanza tecnico... e la biga ha risposto come non mi aspettavo.

La differenza dal mio vecchio telaio in alluminio al carbonio è ABISSALE! Non immaginavo tanto... la biga è pronta ad ogni mio minimo movimento, senza scomporsi, il telaio aiuta ad ammortizzare le asperità del terreno. Nei percorsi stretti e tortuosi è reattiva...!

Non sono mancate le cadute... ma quelle sono da mettere in conto! La biga andava battezzata

Senza poi contare la componentistica di fascia più alta della mia precedente che rende la vita più facile, sopratutto riguardo al fattore forcella. Sono molto soddisfatto della Rock Shox Reba che monta... gran bella forca a parer mio.

In fine il peso, 4 chili in meno rispetto alla mia precedente biga si sentono tutti! Le salite sono meno salite... ed in ogni condizione la pedalata è sempre morbida.

Che dire... sono contentissimo...

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito

Complimenti, bella davvero!!!
Per curiosità che escursione ha la forca?
Hai fatto pesare la bike prima di ritirarla? Quanto pesa???

Ciao e complimenti ancora!

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Complimenti, bella davvero!!!
Per curiosità che escursione ha la forca?
Hai fatto pesare la bike prima di ritirarla? Quanto pesa???

Ciao e complimenti ancora!

La forca può essere regolata su 80 / 100 / 120

Attialmente è settata a 80... ma la farò portare a 100 in settimana prossima.

Il peso della Biga è di 10,2 Kg pesata dal rivenditore... ma gli ho sostituito il manubrio con uno in carbonio

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, che giro hai fatto che siamo della stessa zona(medesano)?sabato se vuoi io e altri 3 miei amici facciamo un giro intorno a S.Andrea..se vuoi venire ore 8 davanti la farmacia a S.Andrea..gran bella bici l' hai presa da pietro a noceto?

C

ciarlyy

Ospite
A mio gusto è una delle mtb front più belle in circolazione!!!!

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
ciao, che giro hai fatto che siamo della stessa zona(medesano)?sabato se vuoi io e altri 3 miei amici facciamo un giro intorno a S.Andrea..se vuoi venire ore 8 davanti la farmacia a S.Andrea..gran bella bici l' hai presa da pietro a noceto?

Ciao, la bici l'ho presa a Parma. Abbiamo fatto un giro nel parco del Taro... nella zona fra Collecchio e Fornovo... è un percorso stupendo!

Non conosco bene la zona di Medesano.... S. Andrea è una frazione di Medesano?

Dovrei essere libero sabato mattina...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo