• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

reso merce difettosa HIBIKE

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.660
166
0
teramo-roma
Visita sito
ho mandato indietro un reverb difettoso...pare se la stiano prendendo abbastanza comoda...
due domande:
-qualcuno ha avuto problemi del genere con hibike? come vi siete trovati?
-le s.s. che ho pagato per spedire il reverb indietro dicono che non le rimborsano. qualcuno conosce i riferimenti normativi (in Germania) che garantiscono il consumatore circa nessun esborso per problemi di garanzia?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A me capito' su un articolo DT Swiss ,se la prendono comoda ,prima interpellano la casa e poi mi e' capitato in ultimo che mi chiesero una collaborazione economica sul cambio ,per le spese se ti va' bene le recuperi su di un'altro ordine .
Almeno ,soggettivamente alla mia esperienza capitata.
 

matteo_84

Biker marathonensis

curiosità, se posso, quanto lo hai pagato il reverb su hibike?!
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.660
166
0
teramo-roma
Visita sito
dopo circa una settimana, hibike risponde:

"Caro cliente,
Il prodotto da lei mandatoci per disbrigo garanzia non puo essere ne riparato ne sostituito dal fornitore/produttore .
Pertanto e' stato sostituito con modello attuale che lo ha rimpiazzato. Prcederemo a spedirlo a Lei nei prossimi giorni"

Bene!
solo che mi mandano:
-un 30,9 invece che un 31,6
-un comando dx invece che sx
-un 380 mm invece che un 420 mm
l'hanno fatto a posta...non si spiega altrimenti...

ho segnalato la cosa ed hanno bloccato il pacco che era già in partenza...
aspettiamo...
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.660
166
0
teramo-roma
Visita sito
oggi è arrivato il pacco con il reggisella 2012 nuovo.
L'imballo è stato un pò approssimativo con il nome (sbagliato) scritto a penna e con la confezione vecchia del reggisella senza cartoncino interno (quindi la merce era un pò alla rinfusa).
conclusione:
-tre settimane senza reggisella (ragionevoli, ma potrebbero essere più rapidi);
-gestione dei reclami un pò approssimativa (è bene tenere d'occhio le mail di aggiornamento-stato che correttamente inviano)
voto: 7-
ricompreresti da hibike? Sì...
 

mae13

Biker extra
Io ho appena concluso...zaino Evoc difettoso.
Segnalato problema ,inviato foto e dopo scambi di mail mi hanno ritirato loro il pacco con GLS,io ho comprato un nuovo zaino (arrivato ieri in perfette condizioni)e successivamente mi rimborseranno il secondo zaino (spero)..
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.660
166
0
teramo-roma
Visita sito
Si',ma non ci hai detto come e' andata a finire per le spese di spedizione che hai dovuto pagare.Te le hanno rimborsate ?
le spese di spedizione non me le hanno rimborsate.
nelle loro condizioni di vendita è previsto che per gli acquisti da clienti esteri le s.s. siano a carico del cliente.
informandomi velocemente (ma potrei sbagliarmi) la tutela legislativa del consumatore in Germania prevede che il cliente possa sostenere spese "ragionevoli" anche per usufruire di assistenza in garanzia....
in definitiva, 13 euro perse...
 
Reactions: ventcha

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.660
166
0
teramo-roma
Visita sito
raccomandata internazionale di poste italiane: 13 euro fino a 1 kg e 60 cm di lunghezza
oppure posta celere int.: 9 euro fino a 1 kg.
sul sito di poste.it ci sono tutti prezzi e le dimensioni di spedizione.
per i corrieri non mi sono informato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo