Resiutta-Chiusaforte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Volevo fare il percorso segnato in verde sulla cartina riportata come allegato PDF:
Sicuramente la carrereccia 631 non presenta particolari difficoltà.
Volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato i sentieri 638 & 632 (li farei in discesa), dalle foto e dalle descrizioni reperite su un sito dedicato al trekking (http://www.sentierinatura.it/EasyNE...rinatura&Page=FormDOC&IDD=2154&FROMSTART=TRUE) direi che sono fattibili.
Qualcuno ci ha già provato ? Difficoltà ?
Mandi
 

Allegati

  • Map.pdf
    1,4 MB · Visite: 17

Winterhawk

Biker grossissimus
Ciao.
Il sentiero che intendi fare in discesa non l'ho mai provato, quindi non so dirti se sia ciclabile o meno.


Di ciclabile in zona, che io sappia, vi sono i seguenti (ma interessano l'opposto versante):
1)
QUI trovi un itinerario interessante in Val Resia; propone, quale opzione di discesa nella parte alta, il sentiero 631 nel bosco San Carlo (che ho potuto provare un pò di tempo fa).

2)
Un'altra possibilità per scendere in valle è data dal sentiero 643, solo che per arrivarvi è necessario affrontare alcuni tratti a spinta (nel collegamento presso Pusti Gost - segnavia 632).

3)
All'estremità occidentale della valle vi è anche il sentiero 743 dagli stavoli Stivane a Borgo Povici.
 

riccovino

Biker serius
Volevo fare il percorso segnato in verde sulla cartina riportata come allegato PDF:
Sicuramente la carrereccia 631 non presenta particolari difficoltà.
Volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato i sentieri 638 & 632 (li farei in discesa), dalle foto e dalle descrizioni reperite su un sito dedicato al trekking ([url]http://www.sentierinatura.it/EasyNET/Frameset.asp?Code=sentierinatura&Page=FormDOC&IDD=2154&FROMSTART=TRUE[/URL]) direi che sono fattibili.
Qualcuno ci ha già provato ? Difficoltà ?
Mandi[/QUOTE

quello che scende a Chiusaforte non l'ho mai fatto ma embra fattibile , l'altro si fa senza problemi!
ciao
 

ravanatore

Biker novus
10/10/09
35
0
0
Friuli
Visita sito
li ho fatti, il 632 è bello ma sporco, non ci passa piú nessuno, meglio il 638, c'è solo il problema di una frana non distante da Chiusaforte sul 632 che un paio d'anni fa creava dei problemi, adesso non saprei dirti
se passi di la' facci sapere :)
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
li ho fatti, il 632 è bello ma sporco, non ci passa piú nessuno, meglio il 638, c'è solo il problema di una frana non distante da Chiusaforte sul 632 che un paio d'anni fa creava dei problemi, adesso non saprei dirti
se passi di la' facci sapere :)

Fatto sabato, da Chiusaforte ciclabile fino a Resiutta + percorso segnato in mappa.
Risultato:
- Fino a Sagata zero problemi (in fondo è una carrareccia), paesaggio veramente bello, merita di essere affrontato con un' agile XC piuttosto che con un mattone come il mio.
- 638 abbastanza fattibile, tecnico e divertente.
- 632 "una mer...da", fatto quasi tutto a piedi. Fra strapiombi e salti per me troppo alti non combinavo. In + mi sono aperto un pedale contro una roccia (meno male non c'era attaccato il piede) in + ho tirato su un paio di zecche.
La frana almeno è stata sistemata e si passa.
Dovessi rifarlo abbandonerei i sentieri 638 & 632 a favore di un'andata e ritorno sul solo 631 Resiutta/Sagata/Resiutta, oppure scendendo a prato di Resia e chiudendo l'anello sulla statale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo