resistenza rulli e Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
buondì,
ho un problemino con l'allenamento indoor...
vi spiego
ho un Garmin 530 che utilizzo come "personal trainer" per gli allenamenti garmin indoor su rulli Tacx Vortex. Sui rulli ho una vecchia mtb 3x9.
Quando faccio gli allenamenti, ho una pedalata "agile" e per indurire un pò devo aumentare la resistenza dei rulli tramite il garmin.. fin qui tutto ok ma la resistenza si azzera ad ogni blocco e se ho i picchi di 30 secondi in soglia finisco per pedalare agilissimo e il più delle volte è una gran scocciatura.
C'è un set up per bloccare la resistenza dei rulli al 50% per esempio per tutto l'allenamento?

vi ringranzio.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Da quello che ho capito non segui un allenamento impostato sul garmin, pedali ed all'occorrenza aumenti la resistenza.
Io uso Zwift sui rulli, però mi sembra che un po' tutti i SW di allenamento permettono di costruirsi un allenamento e poi seguirlo; non puoi fare in questo modo?
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Da quello che ho capito non segui un allenamento impostato sul garmin, pedali ed all'occorrenza aumenti la resistenza.
Io uso Zwift sui rulli, però mi sembra che un po' tutti i SW di allenamento permettono di costruirsi un allenamento e poi seguirlo; non puoi fare in questo modo?
ciao,
in realtà ho impostato un allenamento personalizzato sul Garmin che seguo settimanalmente.. il "problema" è che non c'è resistenza sui rulli. La resistenza la imposto io ogni volta per ogni blocco ed una gran scocciatura...
Ho provare a modificare il piano di allenamento sul sito garmin, ma non mi dà la possibilità di impostare la resistenza dei rulli per tutto l'allenamento...

Cosa diversa invece è se decido di allenarmi seguendo una traccia, li invece la resistenza varia in automatico in funzione del percorso.
 

ktsw89

Biker popularis
15/11/20
57
16
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
ciao,
in realtà ho impostato un allenamento personalizzato sul Garmin che seguo settimanalmente.. il "problema" è che non c'è resistenza sui rulli. La resistenza la imposto io ogni volta per ogni blocco ed una gran scocciatura...
Ho provare a modificare il piano di allenamento sul sito garmin, ma non mi dà la possibilità di impostare la resistenza dei rulli per tutto l'allenamento...

Cosa diversa invece è se decido di allenarmi seguendo una traccia, li invece la resistenza varia in automatico in funzione del percorso.
Anche a me succede la stessa cosa con il 530 ed il rullo tacx vortex smart… una rottura di c….I!!!
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Anche a me succede la stessa cosa con il 530 ed il rullo tacx vortex smart… una rottura di c….I!!!
Ah pensavo di essere l’unico! Per tamponare sto utilizzando i percorsi per allenarmi simulando le salite ma non è la stessa cosa!
Non so se scrivere a Garmin o à Tacx!!!
Tu ha provato anche impostando la pendenza o solo la resistenza?
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ciao,
ieri ho provato ad allenarmi con l'app dal telefono della Tacx e devo dire che tutto ha funzionato, i rulli regolavano la resistenza in funzione degli step.
che non siano proprio compatibili con il garmin 530?
 

Classifica mensile dislivello positivo