Resi cu CRC con imballaggio non originale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ciao,
ho dovuto fare un reso a chainreactioncycles.com perchè nonostante avessi controllato bene le misure, mi sono arrivati 2 paia di shorts che mi erano larghissimi :ueh:
Come richiede il sito, ho imballato gli oggetti nel pacco originale, solo che in posta mi hanno chiesto 25 euro per spedirlo! :!:
Mi hanno consigliato di mettere le due paia di pantaloncini dentro una bustona da raccomandata e di inviarli così (la spesa si abbassava a 13 euro).
Ho naturalmente allegato il modulo di reso come richiesto sul sito.
Secondo la vostra esperienza, ci saranno problemi con il rimborso?
Grazie
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
ho dovuto fare un reso a chainreactioncycles.com perchè nonostante avessi controllato bene le misure, mi sono arrivati 2 paia di shorts che mi erano larghissimi :ueh:
Come richiede il sito, ho imballato gli oggetti nel pacco originale, solo che in posta mi hanno chiesto 25 euro per spedirlo! :!:
Mi hanno consigliato di mettere le due paia di pantaloncini dentro una bustona da raccomandata e di inviarli così (la spesa si abbassava a 13 euro).
Ho naturalmente allegato il modulo di reso come richiesto sul sito.
Secondo la vostra esperienza, ci saranno problemi con il rimborso?
Grazie


No no tranquillo, accettano anche così.
A loro interessa principalmente che i prodotti non siano stati usati e magari rispediti nelle loro buste o confezioni originali.

P.S. Complimenti per l'onesta degli operatori postali!
Pensa che a me hanno fatto OBBLIGATORIAMENTE spedire con pacco (25€ e qualche cosa) e non con raccomandata perchè, secondo loro, la raccomandata si poteva fare solo se spedivo documenti o libri. Guarda, una tristezza e per motivi di impegni di lavoro non ho potuto perdere tempo a litigare!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bax

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Grazie della risposta.

Che tu sappia, quando ricevono il pacco e fanno il rimborso, te lo comunicano via mail?
Si può fare un rimborso partendo dai dati della carta di credito con cui ho pagato? Boh. Secondo me no. Si potrà? Non so. Qualcuno lo sa? Mah. :zapalott:
(e pensare che lavoro in un data center per banche e non ho idea di come funzioni una carta di credito...)
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Grazie della risposta.

Che tu sappia, quando ricevono il pacco e fanno il rimborso, te lo comunicano via mail?
Si può fare un rimborso partendo dai dati della carta di credito con cui ho pagato? Boh. Secondo me no. Si potrà? Non so. Qualcuno lo sa? Mah. :zapalott:
(e pensare che lavoro in un data center per banche e non ho idea di come funzioni una carta di credito...)

Te lo dico io :celopiùg: che l'ho fatto un 3 mesi fa circa.

Loro ricevono il pacco, verificano il materiale e se tutto ok ti fanno il rimborso senza mandarti mail o notifiche. Da quando ho spedito a quando mi hanno rimborsato sono passati 15 giorni circa, (però non so quanto ci abbia effettivamente messo il pacco ad arrivare dato che la tracciabilità del mitico sito delle poste e del mio pacco da 25€ vale solo per l'Italia!!!!!)

Il rimborso verra effettuato nella carta di credito con cui hai pagato.
Nel mio caso POSTEPAY usata come Carta di Credito Visa Electron.
Rimborsato tutto quello che mi spettava senza problemi.
Cmq penso che se c'è qualche cosa che non va in quel caso ti manderanno una mail...
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Te lo dico io :celopiùg: che l'ho fatto un 3 mesi fa circa.

Loro ricevono il pacco, verificano il materiale e se tutto ok ti fanno il rimborso senza mandarti mail o notifiche. Da quando ho spedito a quando mi hanno rimborsato sono passati 15 giorni circa, (però non so quanto ci abbia effettivamente messo il pacco ad arrivare dato che la tracciabilità del mitico sito delle poste e del mio pacco da 25€ vale solo per l'Italia!!!!!)

Il rimborso verra effettuato nella carta di credito con cui hai pagato.
Nel mio caso POSTEPAY usata come Carta di Credito Visa Electron.
Rimborsato tutto quello che mi spettava senza problemi.
Cmq penso che se c'è qualche cosa che non va in quel caso ti manderanno una mail...

E se uno ha pagato con PayPal ? mi faranno il rimborso sul quale ci saranno le commissioni di PayPal ???

Come funziona invece se volessi cambiare con un prodotto che costa più del valore del reso e che ha un costo di spedizione maggiore ?

Es. faccio un reso di manopole del valore di 15 E. (che avevano un costo di sped. esempio 5 E.) e sostituisco con guarnitura del valore di 300 E. e costo sped. esempio 10 E.

Come funziona la cosa ????
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Puoi provare a chiedere, ma di solito loro ti rendono il costo dell'oggetto (esclusa la spedizione). Se hai pagato tramite paypal, di sicuro non ti rimborsano le commissioni di paypal. Alla fine è chiaro che ci perdi, però se devi fare un reso di oggetti costosi, è sempre meglio così che tenerli in casa per niente.
Se vuoi provare a proporre loro un'altra soluzione, io ti consiglio di mandare una mail e spiegare tutto (in inglese forse sarebbe meglio). Non mi sembrano molto elastici da questo punto di vista, ma non si sa mai.
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Puoi provare a chiedere, ma di solito loro ti rendono il costo dell'oggetto (esclusa la spedizione). Se hai pagato tramite paypal, di sicuro non ti rimborsano le commissioni di paypal. Alla fine è chiaro che ci perdi, però se devi fare un reso di oggetti costosi, è sempre meglio così che tenerli in casa per niente.
Se vuoi provare a proporre loro un'altra soluzione, io ti consiglio di mandare una mail e spiegare tutto (in inglese forse sarebbe meglio). Non mi sembrano molto elastici da questo punto di vista, ma non si sa mai.

Ho appena mandato una mail vediamo che dicono...

PS
l'ho scritta in italiano (e poi tradotta con google) ma credo che loro hanno consulenti che rispondono in varie lingue... almeno così pare e qualche tempo fa chiesi un'informazione (molto semplice) in italiano e mirisposero velocemente, sempre in italiano...
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Mi hanno già risposto !!!

Allora ho chiesto che volevo restituire il prodotto acquistato e sostituirlo con altri 2 che costavano leggemente in + (solo 2 euro); questa la loro risposta:

Puo' spedire utilizzando la raccomandata internazionale di poste italiane e in base a come ha pagato l'ordine cosi' Le verra' adebitata la differenza.

Cordiali Saluti,

Daniele

Non so come faranno ad addebitarmi quei 2 euro di differenza avendo pagato via PayPal (avete qualche idea in merito ???);
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Se devi mandare una mail tradotta con google translate allora è meglio se la mandi direttamente in italiano. Mal che vada useranno loro un traduttore automatico. La qualità di queste traduzioni in certi casi lascia abbastanza a desiderare, quindi avere l'originale è sempre d'aiuto.

Si però era molto semplice e leggendola anche con il mio inglese basico, si capiva....

Comunque leggi l'altra mia mail...

Ciaooo
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
sulla carta dalla quale paypal ha prelevato per quella transazione, in automatico. però possono volerci anche 5 giorni per il trasferimento diciamo "definitivo", dipende se è una visa/mastercard/ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo