Resegone Fr

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
finalmente mi son tolto l'ultima soddisfazione fr dell'anno.. ora aspetto impaziente l'operazione alla spalla..
ieri salita a spinta morterone-cima resegone e discesa. veramente un sentiero strabello, tecnico e difficile, ma secondo me al 100% fattibile in sella al freerider medio (già oso troppo a considerarmi tale..).. ho avuto la sfigaccia (ma un pò me la son cercata..) di farmi uscire la spalla sulla scaletta maledetta che dalla croce di vetta porta al rifugio azzoni: record!!meno di 10 secondi per farsi male!! però me la son rimessa dentro e ho continuato subito la discesa.. alla fine sono sceso di sella solo 2 o 3 volte x 3 o 4 mt max.. con la spalla sana si fa tutto!! la parte alta è decisamente strana, fondo ghiaioso con ripide rocce fisse, ultimamente mi ci sono abituato e ci vado molto meglio.. se è la prima volta credo possano spaventare più del dovuto.. discesa molto lenta e tecnica.. mi son fatto 2 voli paurosi, pestando tra le rocce, benedetta pettorina, mi ha davvero salvato!! anche se ho una chiappa gonfissima e zoppico.. va bene così, son contento e soddisfatto! la seconda parte è invece nel bosco, prima su single track veloce, poi largo sentiero stile erna verso la stoppani.. 2 ore e 20 in salita e 50 minuti no stop di discesa ( a parte tirarsi su e rimettersi insieme dalle cadute).. 800 mt di dislivello.. sicuramente non sono il primo a farla, qualcuno di voi mi ha preceduto?? appena riesco qualche foto e la descrizione precisa sul nostro sito..
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
niente di che, solo voglia di stare tra i monti come più mi ispira.. ormai camminare con la bici al fianco è diventato naturale.. inutile dire che ero solo, e il supernebbione aumentava la solitudine.. strafigo..
mi sa che un'uscita la faremo tra un pò, se mi operano sarò fermo un tot.. piango..
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

veramente i miei + sentiti complimenti...quel giretto lo faccio spesso ma a piedi e di domenica...quando non giro per sentieri in mtb sulle colme della valle imagna...e prima o poi ci tenterò ank'io (devo farmi il manico prima)
certamente la parte alta sui ghiaioni non è semplice ma nn impossibile..fa un certo effetto però pensare di affrontarla in mtb...meglio se attrezzati con varie protezioni..le rocce nn mancano...un bravo ancora
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

Per ora un grosso in bocca al lupo per l'operazione, e un augurio per la guarigione.
Ci si sentirà per quando sarai guarito
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

auguri ragazzo dei monti solitario-o
 

Garbanzo

Biker perfektus

auguri per la gita sotto i ferri.....nel frattempo mi alleno un poco e poi quando il Lego sarà cementato.....
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Auguri per l'operazione. Se prendi me come riferimento, dopo 2 mesi e 2 settimane ero in sella a fare discesa.


2 mesi.. magari.. mi andrebbero bene anche 4..
1 domanda un pò OT: dopo quanto tempo potevi guidare la macchina? ho un bel casino col lavoro.. ed il braccio era semplicemente fissato a collo o avevi uno di quei tutori spaziali enormi?

x kikko: e come sono i sentieri verso la valle imagna? fattibili? quelli non li conosco..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Ho tenuto il tutore 20 gg, passata quella scadenza sono tornato a lavorare e a guidare. Personalmente non avevo problemi.. Spero che tu abbia la macchina con il servosterzo però!
Al max per il primo periodo, tieni il gomito appoggiato al ginocchio per non affaticarlo.

Il mio tutore era morbido, con due bretelle imbottite che devono fare una X dietro la schiena (se le lasci dritte ti "spezzi" le spalle) e un "sacchetto" dove inserire dentro il braccio. Poi va aggiunta una fascia che fa il giro dietro la schiena e che "blocca" il braccio al torace. Sembra una cagata, ma senza di quello la spalla si stanca molto prima e sono dolori già dal pome.
Quella è una cosa basilare per un recupero veloce...devi stare davvero fermofermo con il braccio per tutto il tempo prescritto con il tutore e non fare mai di testa tua. Per me è stato fondamentale anche un fisioterapista "nazi" che mi ha fatto lavorare tanto, al limite (e ogni tanto oltre) del dolore. Il risultato è che dopo 2 mesi e 2 settimane ero a Oropa a fare discesa................. :-?

Ti auguro davvero tempi di recupero veloci come i miei.. ma finita la riabilitazione ti chiederai con un sorriso perchè non ti sei deciso prima a farti operare.... o-o
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
A me l'operazione per la stabilizzazione della spalla mi ha tenuto fermo per 4 mesi... dopo un paio di mesi ho iniziato (senza dirlo al medico) a faremi una decina di km al giorno sono ed esclusivamente su asfalto... poii quando ho avuto la magnifica idea di dirglelo mi ha bloccato dicendo che me lo sconsigliava fortemente e solo dopo 4 mesi mi ha iniziato a farmi fare i primi giri tranquilli.
Sono tornato come nuovo dopo 6 mesi esatti
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
x kikko: e come sono i sentieri verso la valle imagna? fattibili? quelli non li conosco..

ce ne sono per tutti i gusti..alcuni sono solo belli per il paesaggio che ti propongono (abbastanza selvaggio...e non guasta)...altri sono anche un pò tecnici...niente di impossibile cmq!
adesso rimettiti a posto il braccio che poi si combina un bel gruppo di volenterosi ed intenditori e si fa una bella raidata in zona...tanto la valle non scappa ed io nel frattempo sono sempre alla ricerca di nuovi sentieri ed itinerari in zonao-o
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo