Reputazioni nel forum

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.709
576
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao. Sono entrato nel mio pannello utente e mi sono trovato 2 reputazioni ricevute (1 con breve commento e 1 senza nulla).
Cosa significano?
Come si fa a lasciare una reputazione ad un altro utente?

Inoltre quando si pubblica un post, sotto il numero di messaggi appare un quadratino verde, blu o rosso. Chi è che definisce i giudizi degli utenti e in base a cosa?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao. Sono entrato nel mio pannello utente e mi sono trovato 2 reputazioni ricevute (1 con breve commento e 1 senza nulla).
Cosa significano?
Significa che altri forumendoli ti hanno lasciato una "reputazione".

Come si fa a lasciare una reputazione ad un altro utente?
cliccando sull'iconcina della "bilancia" sotto al nick ed all'avatar, sulla sinistra del messaggio.

Inoltre quando si pubblica un post, sotto il numero di messaggi appare un quadratino verde, blu o rosso. Chi è che definisce i giudizi degli utenti e in base a cosa?
verde significa maggioranza di reputazioni positive, rossa di negative, azzurra che quelle ricevute sono ancora troppo poche.

• Mi piace
Reactions: Musty and Smosh

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I quadratini celesti sono reputazioni (positive o negative) assegnate da forumendoli che non hanno ancora raggiunto una reputazione, cioè raccolto un numero sufficiente di "voti".

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
50
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
lol si, che poi mi sembra di capire che sei comunque totalmente in disaccordo con quanto ho detto o sbaglio?! E allora perché il positivo?! :-((

no no, avevi risposto in modo sacrosanto!!

ti ho votato quando dicevi che non era assolutamente vero che "leggero è sempre meglio" e infatti essendo d'accordo con te ho spiegato le mie ragioni e sono intervenuto :saccio:

scusate l'off topic o-o

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Significa che altri forumendoli ti hanno lasciato una "reputazione".

cliccando sull'iconcina della "bilancia" sotto al nick ed all'avatar, sulla sinistra del messaggio.

verde significa maggioranza di reputazioni positive, rossa di negative, azzurra che quelle ricevute sono ancora troppo poche.

io ho il quadratino verde ma non ho mai trovato messaggi di reputazione nel mio pannello utente.....dove devo guardare?
grazie

• Mi piace
Reactions: tostarello

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.430
5.805
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
I quadratini celesti sono reputazioni (positive o negative) assegnate da forumendoli che non hanno ancora raggiunto una reputazione, cioè raccolto un numero sufficiente di "voti".

mi sembra che le celesti siano ininfluenti; una volta che chi la ha assegnata arriva a raggiungere la "soglia" (minimo di messaggi e punti reputazione) diventano verdi o rosse?

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
mi sembra che le celesti siano ininfluenti; una volta che chi la ha assegnata arriva a raggiungere la "soglia" (minimo di messaggi e punti reputazione) diventano verdi o rosse?

A quanto ne so io celesti non esistono.

Verde --> voto "interessante"
Rosso --> voto "inutile"
Grigio --> può essere sia un verde che un rosso ma viene visualizzato così perché l'utente che ha dato il voto non ha i requisiti perché il suo voto abbia un peso (ovvero non ha almeno 15 punti di reputazione o non ha i 500 messaggi minimi)

ad ogni modo qui è spiegato tutto:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=56418

anche se sicuramente ci sono degli errori ed incongruenze dato che ad esempio io non mi sono mai visto aumentare i punti ogni 20 giorni. Dovrei averne più di 70 solo per la data di registrazione

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
scusate, ma chi stabilisce se una reputazione risponde a verità?
ad esempio: tizio mi è antipatico=io gli metto una reputazione negativa.

In questo modo ne metti solamente una, che tra l'altro "pesa" solo se già hai una reputazione e hai almeno 500 messaggi all'attivo. Se le reputazioni ricevute sono poche può essere influente, ma via via che le reputazioni crescono eventuali "dispetti" si diluiscono e diventano ininfluenti.

SerPecora http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1021764&postcount=92 l'ha spiegato abbastanza bene.

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo