reputazione

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mi domandavo come mai sia possibile che qualcuno dia reputazione senza dare nessun motivo, non è meglio rendere obbligatoria la motivazione della reputazione sia negativa che positiva che sia?
vi faccio un esempio: sia io che white abbiamo ricevuto una reputazione; la mia non so se sia negativa (poco me ne importa) col quadratino grigio, senza nemmeno specificare il motivo... magari nonsiamo stati gli unici ad averla, ma mi sembra una cosa un po senza senso dare una reputazione senza sapere o senza venir a sapere la motivazione per il quale debba esser reputato ciò che abbiamo scritto...
che ne pensate? è mai stata presa in considerazione l'obbligatorietà di commento?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la motivazione non è obbligatoria per reputazioni positive, lo è invece per quelle negative, quindi se non c'è motivazione la reputazione è positiva.

però il fatto che sia grigia (e non verde oppure rossa) significa che non ha effetto in quanto è stata data da un utente la cui potenza di reputazione è 0 (ad esempio perchè non ha ancora scritto 500 messaggi)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

La motivazione è obbligatoria solo se la rep è negativa, quindi nel vostro caso non essendoci motivazione, la reputazione era certamente positiva. Il quadratino grigio sta ad indicare che chi te l'ha data non aveva ancora potenza reputazione da dare, quindi la tua reputazione non è stata incrementata nel punteggio.
Per dubbi sul funzionamento leggi qui: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91460[/URL]
Ad intervalli più o meno regolari è stato già spiegato cosa è la reputazione ricevuta, cosa è la potenza reputazione, quali sono i paramentri per averle, cosa significano i quadratini verdi o rossi o grigi, ecc.ecc.

Condivido con te che sarebbe utile rendere obbligatoria anche la motivazione per la reputazione positiva.

EDIT: Fregato sul tempo da Tost, ma solo perchè la mia risposta è più completa ed articolata :-x

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
questa è una buona notizia, ma che motivo avrebbe quella persona di reputare, positivamente, senza dare motivazione? non capisco...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ dimenticanza, oppure perchè lo riteneva superfluo... dare la motivazione sarebbe sempre oppurtuno (imho)

comunque visto che glielo hai chiesto te lo saprà dire lui

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo