Reputazione - parte tecnica

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Un solo appunto tecnico, questo e' il messaggio se dai + reputazione allo stesso utente in 2 post di fila.
Codice:
Devi distribuire un [COLOR="Red"]poò [/COLOR]di reputazione in giro prima di darne a [COLOR="red"]$userinfo[username][/COLOR] di nuovo

un errorino di codice o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
sempre come domanda tecnica...
si potrebbe mettere come obbligatoria una motivazione al voto?
Visto che non si capisce chi ha votato [+] e chi ha votato [-], almeno dalla motivazione si potrebbe intuire... e magari capire l'errore e migliorare! o-o

io mio -3 non è molto chiaro... i commenti che ho avuto anche in MP non sono così punitivi... boh
pazienza

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....
Visto che non si capisce chi ha votato [+] e chi ha votato [-]...

come no? se vai nel tuo pannello utente si vede chi ti ha votato [+] e chi [-]

p.s. lo strano è che nel mio caso ho 2 motivazioni [-] che mi risultano strane visto il commento che è positivo...???? secondo me alcuni fanno confusione e cliccano la casella sbagliata

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
boh, io nel mio pannello utonto ha una reputazione con un quadratino grigio: che vuol dire?

voto neutro?

avrebbe più senso scrivendo qualche nota...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.608
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
boh, io nel mio pannello utonto ha una reputazione con un quadratino grigio: che vuol dire?

voto neutro?

avrebbe più senso scrivendo qualche nota...

Anche io...ne ho 2...ma ho la sicurezza(ho contattato le persone) che invece loro abbiano cliccato '''utile'' ovvero il ''verde''...credo che la reputazione non stia funzionando bene...lo facciamo prsente al direttore??

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
grigio = negativo

Bene!

Quindi mi sono preso una reputazione negativa perchè nella discussione dei prezzi delle mtb, ho postato l'esempio di una centralina elettronica (che ovviamente non può costare pochi spiccioli) per la gestione realtime delle sospensioni....

Se è così, sinceramente non capisco a cosa servano questi voti...

PS se posiziono il cursore sopra il quadratino verde sulla sinistra di un qualsiasi mio intervento, si apre uno sticky che dice "Cos78 Non Malus" mentre se vado su quello di Tostarello leggo "Tostarello Bonus"
Cosa significa questo?
Che ho una reputazione tra gli utenti non male ma neanche bene?

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
vuol dire che sei nella fascia punti tra 20 e 50.
la reputazione ha i livelli come i messaggi!
ciao

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
ok.. per ora i voti di quasi tutti non valgono niente, perché praticamente nessuno ha raggiunto il minimo della reputazione per poter votare.
Allora mi chiedo perché votare se il mio parere non conta nulla? e non conterà nulla finché chi legge i miei thread non scrive thread talmente interessanti da avere valutazioni positive dai pochi che ne hanno diritto, in modo da guadagnare lui stesso una reputazione tale da poter votare il mio intervento... anzi, un numero di interventi tali da consentirmi di votare a mia volta...
Uhm...
Ma come inizio questo meccanismo non è tanto semplice...

Poi tutte le valutazioni espresse da chi non ne ha il titolo saranno latenti per un bel po', poi, tutto d'un tratto, a distanza di molto tempo, quando il valutatore sarà "eletto", avranno un peso... ma avranno perso il senso, visto che l'intervento premiato o condannato sarà ormai perso nella storia...

Così si ha una punizione o premio con valore retroattivo, non coerente con l'andamento comportamentale del soggetto.

Cioé... in linea teorica, questo meccanismo per cui non votano tutti i piccioni appena arrivati, è giusto... in pratica ha senso solo dopo che il metodo è in funzione a pieno regime.
Quindi, o i mod cominciano a spargere maggiori quantità di voti, in modo da trasfomare più agevolmente il sistema oligarchico in uno democratico, o se i "potenti" non esprimono un numero ponderabile di giudizi, questa benedetta reputazione rimane in forma embrionale non sviluppata.
Oppure in questa prima fase si abbassa il numero minimo di voti positivi a favore, per poter votare qualcun altro.... per allargare l'elettorato. Tutto questo servirebbe a far funzionare la reputazione in una seconda fase, secondo l'idea che traspare dalle regole del meccanismo.

Ecco... nonostante io sia contrario a questo metodo, invece di essere soddisfatto che in questo momento non possa funzionare, non riesca a partire, per un difetto di organizzazione temporale, cerco di capire come farlo funzionare...
dai... o-o
cos'è 'sto -3? 2328 messaggi e la maggioranza inutili? bah

Pensate che sto dialogando in MP con un tipo che ha ZERO messaggi (threads), ma bollino verde... curioso!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo