• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[report] !!MAMMA MIA!! Il pian delle betulle!!

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
- GATTO’S PERFECT-BAIK-DEI
Ieri era ferragosto, e come tutti i ferragosto, nella baita della morosa c’era il “purcelin rustì”. Il “suocero” prende due porcellini, gli mette un bel palo nel culo e li fa arrostire sul camino. Si sveglia alle 6.00 perché ci vogliono almeno 6 ore di cottura. Per un giorno si trasforma in un Fred Flinston del XXI secolo e io in un Bud Spencer.
Behhh….questo non centra niente con la bici, ma il fatto è che la baita è raggiungibile solo in Jeep o a piedi, e io naturalmente arrivo in bici. Mi sveglio presto prendo la mia “tu tasfri sada” e vado verso le montagne (le mie montagne) naturalmente il percorso è tutto offroad. Faccio 1100 m di dislivello su una salita bastardissima, scollino e arrivo in planata su una discesina superbastarda tutta a radici-gradoni che finisce praticamente nel portico…..’na goduria.
Non è che sia un giro superfigo, ma è il mio giro. Sono piu di dieci che passo in questi sentieri, ma ogni volta scopro qualcosa di nuovo. Poi incontro dei biker che chiedono consiglio, e io gli spiego i sentieri più belli, oppure le discese + bastarde. In cima alla salita mi fermo in un rifugio e mi sparo la megaspuma scatena rutto nel bicchiere della nutella (….minchia con tutti i soldi che gli ho lasciato potrebbero andare all’IKEA a comprare dei bicchieri).
Una volta arrivato alla baita ho mangiato 2 kg di maiale, bevuto un tot di vino e gazzosa, e sono tornato a casa in discesa @manetta.

A me della mtb piace tutto, ma in queste occasioni sono troppo contento di essere biker. Queste giornate (forse banali) valgono tour di 5 passi e 3000 m di disli in discesa sulle più belle montagne del pianeta. Mi accontento di poco….

Perché vi ho scritto ‘sta pappardella??
Perché oggi ho fatto tuttaltro…..anzi, l’esatto contrario. Sono meno contento? …..NO!

- [LA SCUSA] AL PDB X DPK
Dpk-Marco è un bravo ragazzo. Si è super-intrippato per la mtb e si è fatto 650 km per andare da Roma al Pian delle Betulle. Se non è passione questa…
Dato che il Pian delle Betulle è a 40 minuti da casa mi sembrava il minimo andare almeno un giorno a trovarlo. Gia “c’avevo” la voglia di andare un giorno a fare solo discesa e questa era la scusa buona. Ho avvisato il Ng e il forum e così ci siamo abbiamo organizzato un puntello di benvenuto a base di corone di fiori hawaiani.

- 16-8-03 –MATTINA, TROPPO PRESTO-
Io di solito sono puntuale, anche troppo. Avevo appuntamento con Pixel alle 8.00 a casa sua. Ma in realtà non sapevo bene dove abitasse. L’unica volta che ho visto la sua casa erano le 2 di notte ed ero in stato comatoso perché eravamo di ritorno da una notturna finita con un temporale che aveva inondato Como. Come volevasi dimostrare oggi alle 7.40 ero gia a bordo della gattomobile appostato fuori da quello che ritenevo fosse il cancello di casa sua. Alle 7.59 ho osservato bene la casa e ho notato che era praticamente un cantiere e che quindi non poteva essere quella giusta (cazzo, sono un architetto). Così ho messo il cervello in modalità “autoruote 2002” e ho suonato un campanello a caso 100 m più avanti. E’ sceso Pixel abbiamo caricato la Decathlopoli sulla gattomobile.
Il puntello con gli altri era alle 9.30, noi siamo arrivati alle 8.40. Parcheggio, caffè, crapfen, monta la bici, fai il giornaliero…..alle 9.20 i suona il cellulofono:
M- “Gaaaaatto, sono McVit noi abbiamo già preso la funivia e ti aspettiamo in alto”
G- “Non hai capito un cazzo!!! Dovevamo trovarci giù!! E io adesso chi aspetto che non so chi deve venire….”
M- “Ma tanto è uguale!”
G- “Vaffanculo.”
Alle 9.45 recuperiamo TopFuel e saliamo sulla funivia dove troviamo un gruppo di biker e una sciura terrorizzata dalla funivia. Comunque penso cha la compagnia che si è trovata sulla funivia non l’abbia + di tanto tranquillizzata: è spappolata contro il vetro da uomini pelati che parlano una lingua sconosciuta, col casco, le bardature di Re Artu, con le magliette dell’Anas e con moto senza motore.

- 1500 m slm
Sbarchiamo in quota e ci dirigiamo verso il bar dove ci aspettano Mcvit, Spina-Pazza, e Dpk. Saluti di circostanza, e amicizia con gli altri biker che c’erano sulla funivia. Ma chi erano costoro??
Appello:
ilGATTO: Magnapurcei @ tradimento,
McVit: A “miami vice” c’era una testarossa bianca, lui ha una Ancillotti Blu. Due cose contro natura: come se io avessi un bel paio di tette. La cosa è significativa, ma non esaustiva per far capire quanto che razza di elemento sia McVit.
Pixel: va in mtb “seriamente” da poco, e non sa a cosa gli spetta. Però ha le protezioni.
Top-fuel: va in mtb “seriamente” da molto, e sa cosa gli spetta. Però non ha le protezioni.
ilnostrovirgilio: Ha un paio di Oackley (tra l’altro bellissimi) da armatore greco degli anni settanta. Ha una bici in argento 995/1000 piena di ammortizzatori, con un posizione a “Bidet francese” e si capisce fin da subito che lui è l’imperatore, la guida, la luce, il nostro polo magnetico…..insomma capisco fin da subito che sono fottuto.
Ezio: E’ grosso. Troppo grosso. Ha una Joker. Una camicia. Due boiler al posto dei polpacci. Parla. Parla. Parla. Ma non rompe i ciglioni…..è un piacere sentirlo parlare.
Sandrino “o mazzulatore”: Ha più muscoli lui in una gamba che mastrolindo in tutto il corpo. Ha anche una specy da xc che se volesse, alla prima pedalata, potrebbe piegare in due come uno startac (o una grazziella).
Chicco: L’uomo coraggioso…..ha l’hobby di spaccare il casco contro i castagni, ma non si deprime e continua come e più di prima.
Nureyev: Ballerino russo-vicentino, che ha incantato il mondo con i suoi movimenti aggraziati.
Dpk-marco: ha fatto la freeraid school e si è sfottuto il cervello. Entro dicembre lo vedremo in Canada sulle passerelle norh-shore.
Shhhh: Ha bordo della slayer grigio-bianca si è mimetizzato nel percorso, ma non ci ha mollato.
Spina-pazza: Il ragazzo con i dee-max va tenuto d’occhio. Già mi da l’idea di essere un rompicoglioni che sfodera 3000 dpm (domande per minuto), in più è diventato amico di quel canker di McVit…..attenzione!

-continua-

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
scusate il doppio topic....me ne cancellate uno??

lo possono fare solo il diretur e Mau (in quanto moderatur di sto sito)

intanto la prefazione direi che ricalca il tuo stile..
bon, adesso vado a nanna contento..

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
:sad: dai gatto!!! già sono incazzato perchè il giro per me è finito prematuramente, poi mi fai il discorso a metà!

Dai quand'è che scrivi la seconda parte? sono impaziente di sapere com'è andato il resto della giornata.

Ciao!

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
:sad: dai gatto!!! già sono incazzato perchè il giro per me è finito prematuramente, poi mi fai il discorso a metà!

Dai quand'è che scrivi la seconda parte? sono impaziente di sapere com'è andato il resto della giornata.

Ciao!

.......appena ho tempo lo finisco.....comunque dopo è stato una figata!

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"chi era l´ezio in questione? Il freakrider? È tornato?"

Yes! E quando gli ho parlato di mtb-forum mi fa:" ah si, quello di Marco Toniolo!" :D

E' un gran bravo ragazzo! E' stato prodigo di consigli, pensare che per lui quelle cose che ha cercato di insegnarmi sono talmente banali.... una persona amabilissima!

Senza contare che ho avuto l'onore di indossare le sue protezioni, che me le ha prestate senza che nemmeno gliele chiedessi!

E poi ho scoperto che siamo praticamente conterranei...... :D

grandissimo Freak! :eek:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.231
20.158
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ditegli di farsi sentire qui nel forum!!!! :-?

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ma sbaglio o shockwave 5point9 aveva fatto delle foto? qualcun'altro ne ha fatte?

dai se di quelli che c'erano qualcuno ha fatto foto mettetele nel forum o su un link in qualche sito così c'è le guardiamo!

P.S. io non mi ricordo tanto i nomi delle persone, vado a ricordi come la bici che usano, il nick.name, l'auto che hanno, le protezioni indossate...e se volete anche il numero di scarpe!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo