News Report antidoping 2018: Italia il Paese con più positivi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
È uscito stanotte il report dell'agenzia antidoping WADA riguardante i controlli fatti nel 2018 (lo trovate qui). Come riferisce il Corriere: delle 1.459 positività accertate in quella che è l’ultima stagione scrutinata dagli analisti dell’Agenzia, commesse in 93 sport da atleti di 114 nazioni, ben 171 sono attribuite ad atleti italiani. La Francia...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ho provato a dare uno sguardo al report ma non ci ho capito nulla e non ho trovato la classifica finale, comunque confermate che gli atleti italiani sono arrivati primi ? Qui per vincere bisogna proprio doparsi !
 
  • Haha
Reactions: Teo66

Amerazor

Biker novus
13/5/13
37
5
0
37
Torino
www.amecapra.eu
Non troppo tempo fa abbiamo avuto l'episodio della Fumagalli...anni addietro altri ciclisti italiani sono stati trovati positivi...purtroppo il ciclismo in generale è sempre stato molto colpito dal fenomeno del doping...molta amarezza da parte mia...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Insomma ci sono tanti dopati perché facciamo controlli più capillari. Come dire che c'è molta gente che passa col rosso, ma visto che "qui" ci sono più vigili che "là", "qui" ci sono anche più contravvenzioni che "là". Ma questo non significa che "qui" c'è più gente che passa col rosso che "là"...
Mi fa quasi "sorridere" il numero riferito agli Stati Uniti. I tre sport nazionali (Football, Basket e Baseball) da soli probabilmente totalizzano più dopati di quanti se ne trovano in Italia in tutti gli sport...
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

lucamox

Biker serius
1/6/07
262
117
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Il Brasile dei furbi é solo in quarta posizione perché i controlli sugli amatori sono praticamente assenti, o perlomeno lo sono stati sino a un paio di anni fa.
Casualmente ora che cominciano anche qui a fare test a tappeto, stiamo risalendo la classifica.
Prevedo pole position giá dal 2020!
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
112
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Veramente brutta cosa ma in ogni caso la classifica andrebbe rivista tenendo conto del numero e della qualità dei controlli se no non ha veramente nessun senso e serve solo per fare notizia! Vedi il caso Russia è già tanto che siano in classifica e non abbiano 0 positivi...
 

Classifica mensile dislivello positivo