• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

REPACK CLUNKERS AMONG THE HILLS

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Red Baron ha scritto:
quindi piu o meno come le moto?
giravi i pedali all'indietro e scrrruusssshhh derapata?
bello vorei provarlo!!
ciao

Non è che devi pedalare all'indietro, spingi un pedale all'indietro per 3-4 cm e tutto si blocca, pedali e ruota. Più forza fai più freni.
Da giovane adolescente ho avuto il piacere di usarli per tre mesi su una bici americana che era un mix tra una bmx e una mtb.... i tre mesi migliori passati su una bici. Un vero sballo, si facevano dei numeri che mai più sono riuscito a replicare. Solo che continuavo a cambiare copertoni e camere d'aria...
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Riesumo il 3D per una domanda che mi sono sempre posto.
E' stato mai fatto un tentativo di scendere per il tracciato storico con una moderna bici da DH e confrontare i tempi?
Già all'epoca dovevano essere notevoli. Tuttavia sarebbe interessante vedere i risultati oggettivabili dalla progressione tecnologica
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alcuni anni fa su una nota rivista hanno fatto una comparativa tra un mezzo dh primissimi anni 90 e un mezzo di metà anni 2000, su un tracciato che ospitava una gara dh abbstanza famosa.
i due mezzi guidati da un famoso ex discesista professionista (se non sbaglio era uno dei Bonanomi).
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Quel tracciato fatto con le bighe di oggi è una passeggiata!!
E' poco più di una sterratona larga e polverosa, tutto qui.

Cmq l'argomento mi sta affascinando da parecchio, e giusto ieri sono venuto in possesso del mitico film-documentario:

http://www.klunkerz.com/


ASSOLUTAMENTE FANTASTICO E IMPERDIBILE PER OGNI VERO AMANTE DELLA MTB CHE SI RISPETTI!!!


Sempre in tema, mi son letto tutto d'un fiato (e ora me lo sto rileggendo!!) il libro, da cui poi hanno tratto il documentario di cui sopra (o il contrario.... ); il libro in questione è questo (solo in inglese):

The Birth of Dirt: Origins of Mountain Biking Paperback – second edition
by Frank Berto



Veramente 2 "oggetti" da avere e tenere come oggetti Sacri, dove si racconta e SI VEDE la nascita della nostra amatissima MTB!!!


Segnalo inoltre anche il sito di uno dei più importanti pionieri in assoluto, Charlie Kelly, dove si trova un sacchissimo di materiale, e testimonianze, AUTENTICHE!!!

http://www.sonic.net/~ckelly/Seekay/mtbwelcome.htm
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
mai senza Klunkerz


L'ho cercato per anni, finalmente da ieri ne sono in possesso!!! Da sbavo!!!
Ti consiglio pure il libro, se non ce l'hai. Col film magari qualcosa ti sfugge, col libro invece no.

Ma hai visto Alan Bonds che salto che fa col suo "klunker"??? (minuto 21:44)???!! Io non ci riesco nemmeno adesso......
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Come ho già scritto sul mio Diario FB:

"Incredibile come uno spensierato divertimento di uno sparuto gruppetto di ragazzotti californiani cambiò la vita di miliardi di persone in tutto il Mondo!!!
Semplicemente MITICI !!!


"A strange bicycling event called "Repack" changed my life, starting in 1976, when the first downhill off-road race took place on a road a few people called "Repack" road, just outside Fairfax, California. I promoted clandestine races there starting in 1976 and ending in 1984, the beginning of what has become a world-wide sport of downhill mountain bike racing".

http://www.sonic.net/~ckelly/Seekay/mtbwelcome.htm"
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


no, il libro ancora mi manca....

salti? eeheheheh manco se mi pagano!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
lo prenderò sicuramente.

beh per me parlare della storia della mtb è come sparare sulla crocerossa

per me la summa massima sarebbe il mitico giro del peral pass. hai presente vero?

chi c'era in questa foto, ha scritto la storia della mtb poi

 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
lo prenderò sicuramente.

beh per me parlare della storia della mtb è come sparare sulla crocerossa

per me la summa massima sarebbe il mitico giro del peral pass. hai presente vero?


Che domande..... ovvio che sì!!

http://www.mtnbikehalloffame.com/page.cfm?pageid=12


Credo che il primissimo tour sia stato fatto in concomitanza con la primissima Repack, o quantomeno nello stesso anno (1976); sul libro ci deve essere scritto quale delle 2 manifestazioni iniziò prima, devo andare a rileggermi quel passo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo