Renthal Fatbar carbon opinioni?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
eh si infatti vedo.... allora prendo il tuo modello che sicuramente va bene!!
:mrgreen:
NO!
Non va bene per te: è da 35mm e te invece lo vuoi da 31.8mm!
ahahahah..
Battute a parte, alcune considerazioni: i manubri che ti hanno suggerito sono tutti di ottima fattura.
Come si dice a Roma, "come caschi... caschi bene".
Poi: dai retta a Gargasecca quando ti suggerisce che è meglio di non tagliare mai un manubrio in carbonio (sono fibre: se non viene fatto a regola d'arte si "sfilacciano").
Infine: valuta anche lo stem da 35mm.
Il Renthal che vedi in foto è costato meno del manubrio (circa 70€ su AllTricks... mentre per il manubrio pagai l'anno scorso circa 110€ su HiBike).
Buona scelta.

DON
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Mah..io mi sto trovando bene..e di voli ne ho fatti..l'ultimo sabato con front flip sulle rocce

Provate a chiedere a @baffo82 come sta il suo renthal dopo una caduta
è ancora tutto intero, ma ho visto che la rifinitura oro è pessima, ha tutti i segni dei collarini freni, comando e manopole, ovviamente tutte le viti tirate con la dinanometrica. Ovviamente tutti questi segni dopo neanche un paio di mesi di utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.312
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ciao,io ho un fatbar switch sulla oiz e mi sono trovato al momento bene!
stavo valutando se rimanere su tale marca anche per sostituire quello originale della stumpjumper in allu che è un piombo e molto rigido
 

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Poi: dai retta a Gargasecca quando ti suggerisce che è meglio di non tagliare mai un manubrio in carbonio (sono fibre: se non viene fatto a regola d'arte si "sfilacciano").
Ma si può tagliare tranquillamente, con un seghetto da ferro con lama affilata.
Sul fatbar ci sono già segnate le tacche di taglio con le relative misure, l'unica accortezza che consiglio è l'utilizzo di una mascherina, x non inalare la polvere di carbonio
 

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Ne ho tagliato uno proprio oggi, da 800 a 760
 

Allegati

  • IMG_20200602_235459_1.jpg
    IMG_20200602_235459_1.jpg
    444,3 KB · Visite: 41

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ma si può tagliare tranquillamente, con un seghetto da ferro con lama affilata.
Sul fatbar ci sono già segnate le tacche di taglio con le relative misure, l'unica accortezza che consiglio è l'utilizzo di una mascherina, x non inalare la polvere di carbonio
Nessuno ha mai detto che è un operazione impossibile da realizzare.
Dicamo che io non lo farei ecco...

DON
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
È ottimo, se puoi prendilo già della misura giusta, eviterei il lite se fai prevalentemente discesa, tanto il peso in meno è trascurabile
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quasi tutti se non erro parlano di 5 anni. Ma vale anche e soprattutto x alluminio. L' alluminio non ha soglia di fatica, quindi dopo tot cicli è destinato a fare crac. Il carbonio non si sa bene invece. Dipende da cosa fa la resina nel tempo, le fibre in se sono semieterne.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rovert

Classifica mensile dislivello positivo