Renthal fatbar 35 piú largo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Ciao a tutti, ho da poco preso un renthal fatbar 35 che come dichiarato dalla casa produttrice dovrebbe essere 800 mm.

Dato che lo sentivo fin da subito troppo largo l'ho tagliato a 780 utilizzando le apposite linee sul manubrio, ma quando poi l'ho misurato per verifica, ho visto che è 830mm.

Come diavolo è possibile?
Praticamente da nuovo era 850...

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, ho da poco preso un renthal fatbar 35 che come dichiarato dalla casa produttrice dovrebbe essere 800 mm.

Dato che lo sentivo fin da subito troppo largo l'ho tagliato a 780 utilizzando le apposite linee sul manubrio, ma quando poi l'ho misurato per verifica, ho visto che è 830mm.

Come diavolo è possibile?
Praticamente da nuovo era 850...

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using MTB-Forum mobile app
:nunsacci::nunsacci:scusa ma come lo misuri?il renthal fatbar 35 è da 800mm ! a meno che non te lo abbia fatto sù misura x te (che non credo proprio)..di certo sbagli tu a misurarlo!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti, ho da poco preso un renthal fatbar 35 che come dichiarato dalla casa produttrice dovrebbe essere 800 mm.

Dato che lo sentivo fin da subito troppo largo l'ho tagliato a 780 utilizzando le apposite linee sul manubrio, ma quando poi l'ho misurato per verifica, ho visto che è 830mm.

Come diavolo è possibile?
Praticamente da nuovo era 850...

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using MTB-Forum mobile app

Il manubrio si misura come riportato qua sotto (linea gialla):

MY14_DHart_Bar_MD.jpg


mi viene il dubbio che tu abbia preso un metro flessibile e abbia misurato seguendone il profilo.
non vedo altra spiegazione
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Ragazziiii, mi sento una capra ma è proprio dovuto alle manopole.
Vanno in battuta ma non entrano del tutto ste stronze, infatti oggi ho girato con le manopole vecchie.
Grazie a tutti [emoji106]
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ragazzi scusate l'ignoranza....
sul renthal fatbar c'è la scala che dovrebbe indicare l'angolazione del manubrio.... ma dove si trova l'indicatore a cui deve combaciare???
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
La scala serve come riferimento, non esiste un indicatore, lo stem puo avere inclinazioni molto diverse.
Tu comincia montando il manubrio con la piega in linea con l'asse della forcella, poi vedi se ruotarlo diversamente.
A quel punto guarderai la scala per aiutarti.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
La scala serve come riferimento, non esiste un indicatore, lo stem puo avere inclinazioni molto diverse.
Tu comincia montando il manubrio con la piega in linea con l'asse della forcella, poi vedi se ruotarlo diversamente.
A quel punto guarderai la scala per aiutarti.

Grazie per la dritta
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ragazzi c’entra poco con il suo post, però approfitto per chiedervi una curiosità.
Che differenze ci sono in termini pratici tra un manubrio da 35 o 31,8?
Vale la pena spendere dei soldi per comprare stem e manubrio più largo? Oppure é qualcosa di impercettibile?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo