remote look

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Che cosa hai una Rock Shox?? Se si cambia filo e guaina,il remot lock ha un granetto sulla parte superiore della puleggia di attivazione, lo sviti ,riavviti il cavo nuovo e via.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Sicuramente sotto la gomma c'è dove attaccare il cavo.
Dovrebbe essere un sistema a scorrimento che preme sul pistoncino in foto
Scarica il manuale di qui si vede perfettamente come fare: instruction sheet english

http://www.srsuntour-cycling.com/SI...5fab46d8/index.php?screen=sh.detail&tnid=1812
mmmmm l'inglese....:zapalott: per fortuna che ci sono le figurine!!:mrgreen:ma allora io ho sbagliato a togliere tutto,il mio esempio dovrebbe essere il primo no??e quindi tevo tenere tutto montato e togliere un pezzettinio all'estremo....
cmq gazie,e poi vi farò sapere!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dalla figura sembra che tu debba aprire la parte in gomma nera infilare il cavo dalla parte opposta, con una brugola di 2,5 serrare il granetto rimettere la parte in gomma e basta.

Lo scorrimento del pistoncino blocca la forcella
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
oggi finalmente ho agito...
il cavo l'ho titato al massimo prima di serrarlo,e poi sono stato costretto a tagliarlo subito dopo il punto di serraggio...ok così???o forse mendiante il pitulino devo mettere ancora un pò in tensione?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
oggi finalmente ho agito...
il cavo l'ho titato al massimo prima di serrarlo,e poi sono stato costretto a tagliarlo subito dopo il punto di serraggio...ok così???o forse mendiante il pitulino devo mettere ancora un pò in tensione?
Il cavo resede all'interno quindi sicuramente va tagliato.
Per qunto riguarda la tensionatura vedi se il bloccaggio funziona va bene.

Ciao SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
rimane solo pochissima corsa alla forca..ma mi pare ci fosse anche prima..
ho visto comunque che dando più tensione al cavo(con la rotellina sul poop loock)succede ben poco....
E' difficile che le forcelle blocchino proprio del tutto.
Anche la RS ha una corsa di circa 1 centimetro per non avere proprio un legno sotto le braccia e probabilmente non rovinare la cartuccia.

Ciao SCR1
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
resuscito il topic per chiedervi,siccome mi è andato via,se vendono sciolto il tappino per comprire il filo del poop look che si attacca sulla forca...quello di plastica...in alternativa con cosa potrei coprire?più che per estetica è perchè ho visto che ci entra l'h2o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo