remote lock o normale

pierpullo

Biker novus
2/1/10
21
0
0
reggio emilia
Visita sito
ok grazie x i consigli .....
il problema e che il remote lock mi si è rotto all'attacco della forcella e (anche la molla interna...boh:nunsacci:)il mio mecc mi ha detto che il pezzo singolo è difficile trovarlo.....
che dite?
devo cercare la forcella nuona completa?(90euri)

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
ok grazie x i consigli .....
il problema e che il remote lock mi si è rotto all'attacco della forcella e (anche la molla interna...boh:nunsacci:)il mio mecc mi ha detto che il pezzo singolo è difficile trovarlo.....
che dite?
devo cercare la forcella nuona completa?(90euri)
No, secondo me non ti conviene cercare la forcella.
Al massimo se proprio vuoi cambiarla, la cambierei montandone una più performante....ma diventa in questo caso una questione di costi....
Personalmente, se a questo punto il remote non si dovesse trovare o riuscire a riparare, lascerei perdere e, se possibile, metterei il bloccaggio direttamente sulla forcella.
Ok...non sarà comodo rispetto a prima ma tra l' averlo e il non averlo più....
Altrimenti potresti far passare la forcella in garanzia...se ancora lo fosse, ecc.
ciao!

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Altrimenti potresti far passare la forcella in garanzia...se ancora lo fosse, ecc.
ciao!
dipende sempre da cosa è stata causata la rottura, ovvero se colpa di "urti" strani e quindi niente garanzia o difetto di fabbrica....

Comunque sono d'accordo che non convenga sostituire l'intera forcella per il solo remote-lock, anche se è di una comodità incredibile (parlo da utilizzatore); a limite se riesci a ripararla con poca spesa senza remote, pazienza.

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
si' infatti ...............anche perche' alle volte manovrando il comando sulla forka ci si distrae dalla guia, ed i denti................................

Ne so qualcosa io che per aprire la fox 32 rlc ho preso una tale botta che da settembre sul mio ginocchio ancora si vedono i segni. :pirletto::pirletto:

ps.. a tal proposito: qualcuno sa se è possibile modificarla per montare il lockout ? ( è la sola cosa che rimpiango della RR 8.1 )

Buone pedalate a tutti

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Ne so qualcosa io che per aprire la fox 32 rlc ho preso una tale botta che da settembre sul mio ginocchio ancora si vedono i segni. :pirletto::pirletto:

ps.. a tal proposito: qualcuno sa se è possibile modificarla per montare il lockout ? ( è la sola cosa che rimpiango della RR 8.1 )

Buone pedalate a tutti

lascia perdere, ho comprati un'altra fox di scorta (costa meno!!) questi sono i prezzi

pierpullo

Biker novus
2/1/10
21
0
0
reggio emilia
Visita sito
purtoppo niente garanzia per il remote lock , ho preso un ramo proprio sulla forcella ed è saltato tutto il blocco :celopiùg:
e anche se voessi prendere l blocco singolo che va sulla forcella non riuscirei a montarla per colpa di una molla interna rotta(così dicono):nunsacci:
quindi in ogni caso per avere un blocco qualsiasi ci vorrebbe la forcella nuova.....?
perchè adesso e sempre ammortizzata al massimo............
quindi sono tropi 90 euri per forcella più remote lock al manubrio?

Giovy89

Biker novus
4/1/10
39
0
0
Ragusa
Visita sito
ragazzi ma la forcella si può bloccare anche in movimento?
quindi se la abbasso e la blocco rimane abbassata...o se la stendo e la blocco rimane estesa.....nn succede niente vero? :-)
scusate per la niubbaggine XD

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ragazzi ma la forcella si può bloccare anche in movimento?
quindi se la abbasso e la blocco rimane abbassata...o se la stendo e la blocco rimane estesa.....nn succede niente vero? :-)
scusate per la niubbaggine XD

blocchi la possibilità di lavorare della forcella non la posizione della forcella..
ossia la blocchi al massimo della sua estensione e non se è abbassata-> abbassata e se estesa - estesa. anche in movimento ...

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy
purtoppo niente garanzia per il remote lock , ho preso un ramo proprio sulla forcella ed è saltato tutto il blocco :celopiùg:
e anche se voessi prendere l blocco singolo che va sulla forcella non riuscirei a montarla per colpa di una molla interna rotta(così dicono):nunsacci:
quindi in ogni caso per avere un blocco qualsiasi ci vorrebbe la forcella nuova.....?
perchè adesso e sempre ammortizzata al massimo............
quindi sono tropi 90 euri per forcella più remote lock al manubrio?
Ok....però ora bisogna capire se tu puoi anche fare a meno del blocco o lo vuoi proprio avere: in questo caso o vedi se la molla si può sostituire o altrimenti devi essere disposto a sostituire la forcella.
E anche per quanto riguarda la forcella 90€ non sono troppi tenendo conto che alcune arrivano a costare fino a 700€ e più; il prezzo di una forcella varia in base a marca, modello (qualità), uso, materiali.
I 90€ di cui parli a che forcella si riferiscono? Sempre alla RST Gila? Vuoi cambiare la forcella con una uguale?
Come dice appunto Jossua3 se riuscissi ad aggiungere qualche euro in più, potresti prendere una forcella migliore rispetto a quella che hai ora (sempre con il remote Lock out). Oltre alla Recon puoi anche guardare una Tora (sempre Rock Shox).
ciao!

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Qual'è la forcella che monti ora?
La RST Gila PRO RL (RL stà per remote lock-out) presenta una sola piccola molla sulla parte superiore del tappo, nel caso tu vada a togliere il comando remoto, questa molla viene tolta.
Se ricordo bene sopra il tappo c'è una piccola vite a croce che tiene in sede quella specie di ghiera/disco a cui è fissato il cavo, e sotto di questo c'è la molla. Mentre la guaina viene bloccata nell'anello più esterno fissato con una vite che lo stringe sul tappo.
Togliendo la ghiera, la molla e l'anello vedrai che c'è una specie di riduttore che adatta mi sembra una sagoma esagonale alla ghiera.
Volendo potresti realizzare una ghiera che si fissa sul tappo, e senza molla, avresti risolto il problema, chiaramente rinunciando al remoto.

PS. ho fatto un esperimento sulla mia e togliendo la molla riesci a bloccare e sbloccare la forcella (senza remoto) tranquillamente con la ghiera dove si fissa il cavo

pierpullo

Biker novus
2/1/10
21
0
0
reggio emilia
Visita sito
e giaà mi si è proprio tritata la ghiera e il tappo e volato insieme alla molla chissà dove:celopiùg: ...e cmq mi piecerebbe riavere il remote per la comodità....
quindi non sono troppi 90 euri per forcella e remote della gila secondo voi?

e visto che la troverei sù un sito e quindi mi verrebbe recapitata a casa ....
riuscirei a montarla io stesso per non spendere altro nel farla montare dal mecc?
grazie ragazzi

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sinceramente 100 euro sono troppo pochi per una forcella diversa dalla tua,che si possa definire tale e che abbia un lock remoto!se vai su ebay trovi le SPINNER,azienda orientale che ha prodotto forcelle per la rock shox e di cui si parla sul forum se usi il tato cerca!naturalmente con 160 euro hai una forcella nuova,ad aria,bloccabile e con tutti i vantaggi di una costruzione e di materiali migliori (se leggi le caratteristiche della spinner sono simili per materiali alle rock shox)!sciaoooo e spero di esserti stato d'aiuto!!!

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Come dice magika è difficile trovare forcelle più performanti a meno di 100€.
Se tu potessi, ti direi di aggiungere qualche euro in più al tuo budget così riusciresti a trovare una forcella migliore (il tutto sempre su internet). Ne avresti così (si spera) dei vantaggi di guida e di divertimento.
Comunque dipende da te, da quanto sei disposto a spendere, da quanto usi realmente la bici, da quanto ti interessa avere un prodotto migliore, ecc.
Valuta un pò tu.
Per quanto riguarda il montaggio di una forcella, prova a cercare nella sezione Bicipedia: lì viene spiegato come fare. Se hai gli attrezzi giusti puoi montarla anche tu stesso.
ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo