Salve, vorrei acquistare una Nerve al 8, ma ho dei dubbi riguardo alla taglia, la M Canyon corrisponde a quale taglia effettiva Trek, la lunghezza del tubo verticale si puo prendere come riferimento?. Grazie
Prendi a riferimento la misura dell'orizzontale.
La sella la puoi regolare in altezza, l'orizzontale invece NO. Puoi giocarti un paio di cm con lo stem e l'arretramento sella ma oltre quello non vai.
Se la Trek già ce l'hai non devi fare altro che misurarla e poi controllare quelle delle taglie Canyon ci si avvicina maggiormente. Sul sito Canyon ci sono le geometrie con relative misure al mm
Ti ringrazio, per la risposta, la trek che ho provato è di una amico in taglia 17,5 e confrontando le misure sembrerebbe corrispondere alla M Canyon, il dubbio mi sorge in quanto con le seguenti misure: altezza 169 cavallo 76 busto 62 braccia 63 il configuratore Canyon mi suggerisce la taglia S, ma applicando la formula cavallo per 0,56 il risultato è di 43,68 e il tubo verticale Canyon misura M è di 44 misura la S 395, alcuni sostengono invece che la M corrisponda ad una 18,5, insoma ho una grande confusione.
Con i telai sloping le formule per la misura del verticale perdono un po di significato.
Per quel poco che può valere il mio parere, per me sei da taglia S. In ogni caso scriverei a canyon italia comunicando tutte le misure e il modello che hai Intenzione di acquistare
Il programma del configuratore lascia un po' il tempo che trova.La Canyon mi dice S più agile, M più stabile, ho inserito anche tutti i dati nel sistema di misurazione Velosystem, e sulla Nerve Al mi da la misura M. Chi di voi ha verificato la bontà del programma? grazie
Considerando le misure di busto e braccia io propenderei per una M.Ti ringrazio, per la risposta, la trek che ho provato è di una amico in taglia 17,5 e confrontando le misure sembrerebbe corrispondere alla M Canyon, il dubbio mi sorge in quanto con le seguenti misure: altezza 169 cavallo 76 busto 62 braccia 63 il configuratore Canyon mi suggerisce la taglia S, ma applicando la formula cavallo per 0,56 il risultato è di 43,68 e il tubo verticale Canyon misura M è di 44 misura la S 395, alcuni sostengono invece che la M corrisponda ad una 18,5, insoma ho una grande confusione.
Considerando le misure di busto e braccia io propenderei per una M.
Ma poi dipende. Quale tipologia di MTB vai ad acquistare? una front XC od una AM?
Se punti alla XC, stai sulla M. Se invece punti alla AM, allora bisogna considerare anche quello che è lo stile di guida del rider, ma se non sei uno scalmanato puoi restare sulla M. La S è per avere più agilità in discesa, ma risulta poco confortevole da pedalare sul piano ed in salita.
Considerando le misure di busto e braccia io propenderei per una M.
Ma poi dipende. Quale tipologia di MTB vai ad acquistare? una front XC od una AM?
Se punti alla XC, stai sulla M. Se invece punti alla AM, allora bisogna considerare anche quello che è lo stile di guida del rider, ma se non sei uno scalmanato puoi restare sulla M. La S è per avere più agilità in discesa, ma risulta poco confortevole da pedalare sul piano ed in salita.
Prendi la taglia M e goditela tuttaLa mtb che devo acquistare è una Nerve Al da 27,5 FULL, non devo fare gare ma escursioni in fuoristrada. Per il configuratore mi riferivo a quello on-line della Velosystem hai delle informazioni a riguardo. Grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?