Reign X1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io ho una regin x con montaggio custom e ci faccio di tutto ,
il dislivello che faccio normalmente è circa 1000/1200 m ma ho provato a farne anche di più senza particolari problemi ,
per me la differenza maggiore in salita non è tanto il peso quanto la scorrevolezza delle gomme .
per esperienza personale , con delle gomme scorrevoli ,
si riescono a fare dislivelli notevoli senza faticare in aniera eccessiva .
io , per una strana malattia , ho avuto la sfortuna ( soldi buttati ) di provare diverse tipologie di bikes e con gli amici , che usi una bike pesante o leggera , che sia da xc fr o am ,sono sempre e comunque stato l' ultimo ad arrivare in cima .
sempre secondo me è meglio un bike leggermente lunga piuttosto che leggermente corta ,
forse perchè io preferisco un attacco manubrio corto a uno lungo ,
non ho grossi problemi a fare i tornanti e non adoro i tratti veloci per cui una bike lunga mi aiuta un pochino .
poi ognuno ha le proprie idee e difficilmente mai nessuno riuscirà a cambirle .
per cui , per me , una bella reginx in tg L
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io ho una regin x con montaggio custom e ci faccio di tutto ,
il dislivello che faccio normalmente è circa 1000/1200 m ma ho provato a farne anche di più senza particolari problemi ,
per me la differenza maggiore in salita non è tanto il peso quanto la scorrevolezza delle gomme .
per esperienza personale , con delle gomme scorrevoli ,
si riescono a fare dislivelli notevoli senza faticare in aniera eccessiva .
io , per una strana malattia , ho avuto la sfortuna ( soldi buttati ) di provare diverse tipologie di bikes e con gli amici , che usi una bike pesante o leggera , che sia da xc fr o am ,sono sempre e comunque stato l' ultimo ad arrivare in cima .
sempre secondo me è meglio un bike leggermente lunga piuttosto che leggermente corta ,
forse perchè io preferisco un attacco manubrio corto a uno lungo ,
non ho grossi problemi a fare i tornanti e non adoro i tratti veloci per cui una bike lunga mi aiuta un pochino .
poi ognuno ha le proprie idee e difficilmente mai nessuno riuscirà a cambirle .
per cui , per me , una bella reginx in tg L

grande pork!! :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo