reign x1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
ciao ragazzi avevo 1 domanda da porvi...
dovrei prendere una nuova bike, all mountain sarebbe meglio, magari usata ma tenuta bene, e così sto facendo giri e giri dai vari rivenditori....
proprio ieri sono andato da un rivenditore giant e mi sono soffermato a guardare bene la reign x1 appunto... quando è arrivato e gli ho kiesto se mi poteva far veder le bici da allm, questa non l'ha neanke presa in considerazione, perchè da freeride (così disse il vecchio:il-saggi:).
poi, prima di andare, mi da il catalogo del 2008 giant... sfoglio sfoglio, categoria am trancex reign e wualà :cucù:reignx1...ora kiedo a voi ke avete la reignx1 fate freeeride?? no o meglio non solo credo..
comunque come vi trovate in salita con i quasi 15 kili?? si soffre:smile:??
come vi trovate in discesa non ve lo kiedo neanke xkè sarebbe 1 domanda retorica...
basta finito non vi rompo + xrò rispondete numerosi!!!
grazie ciao :via!:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io ho appena comprato il telaio e l' ho montato la mia componentistica ,
ci ho fatto solo una settantina di km ,
e per adesso mi trovo bene .
la mia , però , è montata un po più leggera dell' originale
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ciao ragazzi avevo 1 domanda da porvi...
dovrei prendere una nuova bike, all mountain sarebbe meglio, magari usata ma tenuta bene, e così sto facendo giri e giri dai vari rivenditori....
proprio ieri sono andato da un rivenditore giant e mi sono soffermato a guardare bene la reign x1 appunto... quando è arrivato e gli ho kiesto se mi poteva far veder le bici da allm, questa non l'ha neanke presa in considerazione, perchè da freeride (così disse il vecchio:il-saggi:).
poi, prima di andare, mi da il catalogo del 2008 giant... sfoglio sfoglio, categoria am trancex reign e wualà :cucù:reignx1...ora kiedo a voi ke avete la reignx1 fate freeeride?? no o meglio non solo credo..
comunque come vi trovate in salita con i quasi 15 kili?? si soffre:smile:??
come vi trovate in discesa non ve lo kiedo neanke xkè sarebbe 1 domanda retorica...
basta finito non vi rompo + xrò rispondete numerosi!!!
grazie ciao :via!:

Mah guarda... Io ho la Reign normale e mi trovo benissimo come pedalabilità. Montata viene sui 14,5kg, con Lyrik a molla. Il peso non è un grosso problema, tra l'altro nel nostro gruppo ci sono bici anche più pesanti (Nomad, Bolder) e bene o male si pedalano più o meno allo stesso modo.
15 kg comunque mi sembra una peso un po ottimistico. Poichè pesa 700g in più della mia il solo telaio, a meno che non sia montato con Talas 36, ruote sui 2kg, gomme sui 2.35 e altri componenti non troppo pesanti mi sembra un peso troppo basso...

Comunque la Reign X è una bici per Enduro spinto, o FR pedalato che dir si voglia. La pedalabilità in salita non è ottima, ma in discesa da il suo meglio. Sicuramente il sistema Maestro, magari abbinato ad un ammo a piattaforma stabile, la rende più pedalabile di altre bici della stessa categoria.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
comunque come vi trovate in salita con i quasi 15 kili?? si soffre:smile:??

con la dovuta calma e con un medio allenamento ci vai ovunque! la comodità la fa da padrona, ritmi costanti, seduti in sella, si sale chiaccherando più o meno amabilmente (dipende dalle pendenze :mrgreen:)
certo se si comincia a salire con i dislivelli e i km si fatica di più...
soffrire? a volte capita pure quello :smile:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Mah guarda... Io ho la Reign normale e mi trovo benissimo come pedalabilità. Montata viene sui 14,5kg, con Lyrik a molla. Il peso non è un grosso problema, tra l'altro nel nostro gruppo ci sono bici anche più pesanti (Nomad, Bolder) e bene o male si pedalano più o meno allo stesso modo.
15 kg comunque mi sembra una peso un po ottimistico. Poichè pesa 700g in più della mia il solo telaio, a meno che non sia montato con Talas 36, ruote sui 2kg, gomme sui 2.35 e altri componenti non troppo pesanti mi sembra un peso troppo basso...

Comunque la Reign X è una bici per Enduro spinto, o FR pedalato che dir si voglia. La pedalabilità in salita non è ottima, ma in discesa da il suo meglio. Sicuramente il sistema Maestro, magari abbinato ad un ammo a piattaforma stabile, la rende più pedalabile di altre bici della stessa categoria.
la bici provata su tutto mtb e mtb action montata completamente di serie non arrivava a 15kg
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Ciao io ho la x1 di quest'anno e devo dire che non è leggerissima.... con i pedali siamo sui 16 kg buoni, però confermo quanto sostenuto da altri, ovvero in salita si arriva ovunque , logicamente non è una xc... per farti un esempio io abito a calice (sopra a finale Ligure) e per salire sino all'inizio della H impiego circa 1h e 35', qualche anno fà con una bici da xc impiegavo 1h e 20'..... una cosa però è certa a scendere impiego molto ma molto meno di prima.... francamente rispetto alla glory dh (che uso nei park e nei sentieri più distrutti) ha poco da invidiare .... và da paura e per conto mio il carro è molto superiore alla fox van 36 che ha davanti. Per cui se ti piace pedalare e scendere a manetta è il mezzo che fà per te... veramente universale. Un saluto. Livio
 

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
39
valsessera
www.nordovestbike.com
la bici non è leggerissima(la mia è 16,3 con gomme 1ply e 17 con gomme 2ply)non è un all mountain ma una enduro/freeride,si pedala molto bene,anche con il dhx3 non bloccabile non "bobba"in pedalata e con la 36 davanti è ben bilanciata.
diciamo che va bene se ami goderti i paesaggi e la compagnia in salita e divertirti in super sicurezza in discesa.
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
xcui tirando le fila del discorso può andare, non di certo come una xc ma può, in salita...di certo pensavo di tenermi la mia cara front di ora x solo le salite impegnativa e di usare la nuova x divertirmi di più...oltre alla x1 poi ho visto altre belle bici come la felt redemption, commencal meta5.5, iron horse 6point8 e volendo anche l'enduro della specialized...ho notato ke il peso si aggira in tutti i casi sui 15-16 kg e comunque quasi tutte sono nella categoria am.. ma non è un pò troppo al limite?? cioè è am mooolto aggressivo o sbaglio?? comunque se avete altri modelli da am non fatevi pregare... scrivete:arrabbiat::arrabbiat:!! GRAZIE A TUTTI LE RISPOSTE DI PRIMA... PIANO PIANO SI STA DIRADANDO LA NEBBIA AM:nunsacci::nunsacci:...
 

Classifica mensile dislivello positivo