Reign 2 e marzocchi xc600 tst2

  • Creatore Discussione ivan pollastri
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I

ivan pollastri

Ospite
Sentite questa:
Ho la bici in oggetto da ca 6 mesi e ne sono soddisfatissimo, per salute l'ho usata poco se non di recente e mi è saltato uno schizzo...
vedendo che con la forka non ho mai superato i 120 mm di escursione, ho misurato la distanza dal paraolio e la testa, risultato 133 mm.
Allora chiedo come fa ad avere 140 di escursione se non vi è nemmeno spazio sufficiente per la corsa???:nunsacci:
Ho notato anche che esiste come una corsa diciamo, negativa...
Mi spiego: estendendo la forka a mano, tirando la testa e bloccando l'archetto, guadagno circa 15 20 mm.
Sono un po' stranito!!!...

Sono comunque soddisfatto del funzionamento, ah la gonfio a 40 psi e peso 85 kg.

Nota di colore: un'etichetta sullo stelo dx dice "use only for XC or Trekking":maremmac::maremmac:
"Not use for all mountain/freeride/DH..."

A voi....

Ciao Ivan
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Evidentemente il sistema di autoregolazione della camera negativa fa si che le due camere siano a pressioni uguali e quindi la forca si mangia un po di corsa. D'altronde non penso ci sia nulla da fare, visto che la regolazion è automatica.
Da questo punto di vista il vecchio sistema con le due camere è meglio...

Nota di colore: un'etichetta sullo stelo dx dice "use only for XC or Trekking":maremmac::maremmac:
"Not use for all mountain/freeride/DH..."

A voi....

Ciao Ivan

Infatto sulla Reign monterei tutt'altra tipologia di forcelle. Non ho mai capito perchè Giant faccia queste scelte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo