regular/opposite..insomma ste gambe come le tenete?

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
visto che nel topic delle foto in park street etc.. é venuto fuori un discorso interessante ma totalmente offtopic meglio riportare tutto alla normalità ed aprirne un altro. inizio io che a stranezze sto messo bene. di gambe sono mancino,in bmx giro con la destra avanti e le rotazioni le faccio verso sinistra. in fakie però (ho il freecoaster) sono più stabile con la sinistra avanti ed anche per revertare uso questa impostazione. mi sono abituato così da quando ho iniziato col cassette visto che per revertare verso sinistra davo il colpo di pedale col piede sinistro x aiutarmi e m'é rimasto così. ora la gamba d'aiuto non mi serve più ma se provo a revertare col destro avanti non riesco. nel caso di un halfcab invece inverto le gambe x ollare e giro bene. spero si sia capito qualcosa
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io col fakie non so dire...non sono capace..ma prediligo la gamba destra avanti, però preferisco grindare a sinistra e girare (es in quarter) e centoottantare in senso orario....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Rotazioni in senso orario, praticamente tutte.. grind sulla sinistra.. prima di un bunny tengo avanti la gamba sinistra.. eppure sono destrorso, ma credo sia un discorso di abitudine. Un pò come se da piccolo mi avessero insegnato a suonare la chitarra come un mancino, e ora da destro non saprei piu imparare
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
si dice regular/goofy...

io son goofy sia in bike sia in snow...
piede destro avanti, rotazioni verso sinistra (antiorario) tabletop e whip verso sinistra, xup verso sinistra (però non dovrebbe essere così!?!?!) e le curve migliori le faccio verso sinistra, i wallride li attacco col wall alla mia destra (girando verso sinistra)
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
si in effetti si dice goofy mentre i trick fatti dal lato opposto del "naturale" si dicono opposite. pasto tu a quanto pare giri con le gambe invertite?
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Io sono regular al 100 %.. x l'X up mi sa che sia normale farlo a sinistra, dalla parte opposta del basrpin..

poi è questione di abitudine.. dipende tutto dalla gamba che si tiene davanti x i bunny hop
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si in effetti si dice goofy mentre i trick fatti dal lato opposto del "naturale" si dicono opposite. pasto tu a quanto pare giri con le gambe invertite?
boh..io a quanto pare faccio 1 mix di tutto....gambe con destro avanti ma giro in senso ora centoottanto in senso orario grindo a sinistra, ma barspin e x-up li faccio in senso antiorario..altri trick con rotazione non mi vengono in mente...a meno ke poi non succeda facendo il backflip faccio 1 front e volendo fare il front faccio 1 back...ma altro non mi viene in mente
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
io giro sia x-up che il barspin, 180, whip.. verso sinistra.. avendo avanti il destro, pero nn capisco cm si fa a fare tabletop a sinistra, va beh che è un discorso di abitudine.. ma le rotazioni dovrebbero venire a seconda di dove spinge il piede posteriore, cioè se dietro ho il sinistro, lo usero x spostare la parte posteriore della bici e quindi è sicuramente + facile verso sinistra, vice versa il table top verso destra boh.. .questi sono i misteri del riding
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma scusa se spingi col sinistro la rotazione non è verso destra????
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
dunque...io ho il destro avanti..
xup con mano sinistra dietro, quindi in senso antiorario
barspin in senso orario
tailwhip lo farei spingendo col sinistro quindi antiorario
rotazione verso sinistra quindi antiorario
tabletop con bici verso destra
turndown con bici a sinistra
basta direi..^^
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
devo dire che oggi ho fatto un laterale a sinistra(di solito a destra) , ed è molto stiloso, xke è come il trial,infatti qua sè parlato solo di stile bmx, ma a desempio i trialisti che hanno il pedale destro avanti lateralizzano tt a sinistra!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo