regolazioni fox f80x

ciao a tutti ho da poco montato sulla mia ktm una fox f80x e avrei bisogno se qualcono mi può dare qualche consiglio su come settarla in particolare per quanto riguarda la regolazione del sag. Ciao
Ciao Super,
bel pezzo la Terra Logic, ma il suo punto debole (per modo di dire) sono proprio le regolazioni: il fatto che si blocchi automaticamente non giova per niente.
SAG? Mi sa che il discorso è piuttosto complicato. C'è SAG solamente quando la forca è aperta, cioè quando sta lavorando, cioè quando la bike è in movimento e sta pigliando botte da sotto (sopra soglia).
La regolazione va fatta (come al solito) variando la pressione dell'aria, solamente che la si fa a bici ferma, e quindi a forca bloccata. Quindi, non puoi decidere di avere il 30% di SAG e agire di conseguenza...
Il mio consiglio:
- metti al minimo la soglia (massima sensibilità allo sblocco);
- gonfia la forca esattamente alla pressione riportata dal manuale per il tuo peso;
- regola il ritorno come meglio credi, magari a metà per cominciare.
Fatti un bel giro di test, e poi muoviti intorno alle regolazioni fatte in precedenza a seconda delle tue sensazioni.
La Terra Logic è una gran forca, ma se non è regolata a dovere lavora di bestia (esperienza personale).
:-?

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
grazie per la dritta vespaio proverò come dici tu, comunque ti confermo anche solo dopo un' uscita che è na gran forka.ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo