Regolazione TrackFlip Torque FRX

Ciao a tutti, soprattutto hai possessori di Torque FRX con il nuovo sistema TrackFlip. Volevo delle delucidazioni sulle sue regolazioni.

Ho visto che sono presenti in tutto 4 regolazioni, 185Lo-185Hi 203Lo-203Hi.
Sul fatto della modifica della corsa, non ho dubbi è abbastanza intuitivo ma per quanto riguarda l'angolo di sterzo e l'altezza del movimento centrale, come varia in base alle impostazioni?

Mi viene da pensare che il Low che sia 185 o 203 chiuda di più l'angolo di sterzo e abbassi di conseguenza il movimento centrale, utilizzato per un uso più discesistico e meno pedalato. Viceversa l'impostazione High.

E' effettivamente così? Qualcuno può confermare o smentire questa tesi??? :)
Avete link utili sull'effettivo cambiamento della geometria??

Io per ora ho trovato solo questo sul tubo www.youtube.com/watch?v=czEskDRwomQ‎

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Low "apre" l'angolo di sterzo, cioè lo rende più piccolo e quindi effettivamente la forca è più "orizzontale" e il movimento centrale è più basso...
link non ne ho, ma nella 2012 low significava 64° e high 65°... dal 2013 si è passati a 63° per low (io ho misurato 62,6°: apertissimo) e 64° per high (non ho misurato l'effettivo, la tengo sempre su low)... che poi questi dati così come quelli dell'altezza del BB restino invariati nel passaggio da 185 a 203mm di corsa non ne ho la conferma, ma penso che le variazioni - se ci sono - siano minime

image.php

image.php

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Perfetto Jerome!! Grazie della conferma!!!
Un altra cosa, secondo te impostare la corsa a 203 pur avendo la van da 180 é una cosa insensata? O qualche beneficio lo si può ottenere ( in discesa ovviamente)???

Certo che hai benefici! Ti possono far comodo 2cm di corsa in più, soprattutto visto che se ne va vi come il pane... :-) Tra l'altro passando a 185mm di corsa dovresti abbassare il libraggio della molla per avere uguale affondamento... ma penso che comunque sia poco o niente
Passa a 185 solo se la trovi troppo pigra a 203

markez69

Biker popularis
30/7/15
64
0
0
Visita sito
Salve, posso farvi una domanda?? Magari voi che possede una torque potreste darmi una risposta!! Pure io possiedo una torque frx, ma da poco ed ho notato che le calotte del movimento centrale sono rovinate, e facendo delle ricerche ho constatato che il movimento centrale é un trutativ howitzer xr ma non sapendo le eventuali misure, poi in fondo al tappino delle pedivelle c'è la sigla M12 e questo M12 l'ho già visto sulle varie sigle della decrizione dei movimenti centrali..xó poi ci sono varie misure 68mm, 70, 71mm...mi potete aiutare??? Grazie mille!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo